Shatush capelli corti, come farli e consigli
Una delle tendenze capelli di quest’anno è senza dubbio lo Shatush ( un nuovo metodo di colorazione) che ci permette di sfoggiare un look luminoso in ogni occasione. Si tratta di una tecnica meno impegnativa delle classiche meches che è in grado di garantire uno sfumato intenso e brillante. In questo articolo vedremo se è possibile applicare lo shatush sui capelli corti? La risposta è comunque certamente sì! La tecnica dello shatush difatti è consigliata per tutti i tipi di capigliature da quelle medio-lunghe a quelle più corte e il nostro parrucchiere di fiducia può decidere di usare chiome che vengono valorizzate da schiariture che appartengono alle famiglie delle tonalità del castano chiaro, del castano dorato e del biondo dorato. Ora vediamo come realizzare degli shatush su capelli corti.
Shatush sui capelli corti
Uno dei tagli consigliati dal nostro parrucchiere di fiducia che si sposa bene con lo shatush è lo scalato, poiché a detta degli esperti di bellezza, il movimento che si crea tra i capelli è indice di un ottimo risultato; inoltre la cotonatura a nuvola permette alle schiariture di non essere omogenee e piatte, quindi ci valorizza appieno. In ogni modo, sì al taglio scalato che enfatizza in tutti i modi il nostro shatush. Gli shatush sono quindi ottimali anche sui capelli corti ma è necessario affidarsi ad un team di esperti o dal parrucchiere di fiducia che ci consiglieranno il colore ideale e il taglio più adatto alle nostre esigenze. Dobbiamo tenere bene in mente comunque che l’importante è cercare di adottare un taglio che possa prestarsi bene a questa nuova tecnica di colorazione. Infatti non tutti i tagli sono consigliati in abbinamento allo shatush. Se ad esempio i vostri capelli corti sono troppo radi, fini e lisci, cercate di evitare di valorizzarli con lo shatush, il distacco potrebbe essere eccessivamente netto e il risultato non sarà per voi tra i più graditi; quindi seguite sempre le indicazioni del vostro parrucchiere di fiducia. Per chi vuole osare sfoggiando shatush con i capelli corti, è consigliato il taglio sfumato ( ovvero molto corti vicino al collo ma graudalmente diventano più lunghi verso la parte superiore della testa). Si tratta di un’acconciatura che ci permette di valorizzare la nostra capigliatura in maniera più definitiva e che valorizza anche i nostri shatush.
Naturalmente a detta degli esperti del settore, dobbiamo lasciare la nostra bella chioma sciolta e possibilmente al naturale. Un altro taglio consigliato è quello a caschetto abbinato con lo shatush. Si tratta di un taglio che però non è adatto per tutte le donne ma che sicuramente non passerà mai di moda. Per dare un tocco fashion al nostro caschetto, non dobbiamo mai tralasciare qualche onda “selvaggia” che ci conferisce un look veramente particolare. In ogni caso, affidatevi solo ai consigli degli esperti del settore e visionate i vari tutorial per farvi un’idea di quale shatush capelli corti volete realizzare su voi stesse. I risultati saranno sicuramente ottimi, e potrete sfoggiare un nuovo look impeccabile per ogni occasione. Lo shatush vi può permette di arrivare a schiarire la vostra capigliatura fino a tre tonalità proprio come accade d’estate tra sole, mare e salsedine e questo è di gran lunga un grosso vantaggio mentre il taglio corto vi rende la vita più facile e comoda. Per tutte le donne che non sopportano i capelli corti, niente paura lo shatush si può ottenere anche sui capelli medio-lunghi. In ogni caso, ricordatevi che i capelli rispecchiano la nostra personalità e che un buon taglio corto abbinato allo shatush vi rende più sbarazzine e solari! E allora non vi resta che sfoggiare la vostra nuova acconciatura.
Un Commento
Anna Maria
29. Mag, 2017Ciao! Io ho fatto lo shatush grigio dal mio parrucchiere Giulio Art Studio perché i capelli stavano diventando tutti bianchi. Confermo, sui capelli scalati l’effetto è proprio bello perché si vedono tutte le sfumature del grigio. Ciao!