Capelli lunghi con frangia, i nostri consigli
Sarà una delle tendenze che monopolizzerà l’attenzione durante il periodo tra la primavera e l’estate: stiamo parlando della frangia, che tornerà di prepotenza sulla scena mondiale, accompagnata dall’insolita combinazione con i capelli lunghi.
La frangia tra le nuove tendenze
Era già da parecchio tempo che si “sospettava” un ritorno in scena della frangia: ebbene, nella primavera 2017 questo “comeback” avrà finalmente luogo, con il taglio che si prospetta come must anche per la stagione estiva. Corta, lunga, laterale, sono davvero tante le tipologie di frangia che faranno tendenza quest’anno, tutte con un proprio appeal particolare. Veri e proprio precursori di questa moda erano stati i repentini cambi di look di alcune celebrità nostrane come Cristina Chiabotto e la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi. Ma quali sono, effettivamente, le tipologie di frangetta più adatte per essere alla moda quest’estate? Andiamo insieme a scoprirlo, con l’aggiunta di qualche consiglio per trovare il taglio che meglio si abbini alla vostra personalità.
Frangia lunga: il “must” dell’estate
Questa tipologia di frangia è l’ideale se volete coprire una fronte molto ampia e vistosa ma anche per esprimere la vostra personalità ribelle e rock. Per esaltarne al massimo lo spirito e l’aspetto, andrebbe abbinata a tagli lunghi o di media lunghezza, come ad esempio lo swag, un long bob ispirato molto agli anni Settanta, con delle scalature molto accentuate, soprattutto sulla lunghezza del capello la parte alta della chioma più voluminosa rispetto ai tagli classici. Come vedremo, anche i tagli con una frangia laterale sono molto graditi, per non parlare poi dei classici tagli corti, accompagnati solitamente con il bowl cut, che vi donerà un vero e proprio “effetto Beatles”.
Frange “alternative”: la frangia laterale
La frangia laterale, seppur indice di un look ribelle, è più indicata se nelle vostre preferenze avete look glamour e all’ultimo grido. Questo taglio si discosta moltissimo da quelli rigidi e geometrici tipici di questa tipologia di trend, donando invece freschezza e stile a chi li “indossa”. Quindi tirate un sospiro di sollievo: anche la frangia laterale entra di diritto nella lista di tagli più “in” per questa stagione estiva. Solitamente la frangia laterale viene associata a un carré, trasformandolo in un bob “destrutturato”, che si prospetta essere il taglio più gettonato dalle star per l’estate. Inoltre, la frangia laterale è perfetta per tutte quelle donne che hanno dei visi tondi o irregolari, poiché tra le sue grandi caratteristiche vi è quella di rompere l’irregolarità e donare forme piacevoli al viso, oltre che ad armonizzarlo.
Il classico per eccellenza, la frangia corta
E adesso un grande classico senza tempo: la frangia corta dalle precise simmetrie che, questa estate, andrà ad unirsi ad un altro grandissimo classico, il carré. Evitate assolutamente questa tipologia di taglio se avete un viso dai lineamenti molto rigidi e spigolosi oppure un viso tondo, visto che la frangia corta tende ad accentuare gli spigoli del viso o la sua rotondità; come vi abbiamo consigliato prima, meglio optare per una frangia laterale. Questa tipologia di frangia si sposa anche con tagli dall’aspetto maschile come il pixie cut o tagli molto corti, esaltandone lo spirito ribelle. Evitate questi tagli se il vostro viso è troppo allungato, eccessivamente tondo o spigoloso: purtroppo questo taglio non farà altro che peggiorare il vostro aspetto, senza esaltare minimamente la vostra bellezza.
Lascia un commento