Capelli ramati, consigli e a chi stanno male
A seconda della stagione o di uno stato d’animo ogni donna ha la tendenza comune di tagliare o colorare i propri capelli ramati, biondi o castani purchè riflettano il proprio stile o uno stato d’animo, tipico infatti che una donna dopo una pena d’amore si rivolga immediatamente al parrucchiere.
Il colore dei capelli insieme al taglio sono elementi principali per esaltare la bellezza di ogni donna, molte sono le donne che desiderano i capelli ramati ma non saprebbero quale tonalità scegliere.
Scegliere la tonalità dei capelli ramati non è così semplice, ma è possibile però trovare la giusta nuance a seconda del colore della propria carnagione. Esistono diverse tonalità di rossi rame ma diventa necessario prestare attenzione alle nuance visto che non donano a tutte.
Se avete i capelli castani potrete osare con delle sfumature ramate per dare una maggiore lucentezza, soluzione ideale per i capelli castano scuro o chiaro. In base alla vostra carnagione potrete optare per dei riflessi ramati appena accennati per vivacizzare l’incarnato se avete la pelle molto chiara, mentre se olivastre meglio scegliere un effetto più accentuato così da creare un maggiore contrasto.
Il rosso ramato è un colore decisamente acceso e assolutamente non ideale a tutti i tipi di carnagione, protagonista della stagione invernale. Se avete una carnagione chiara potrete azzardare con un rosso rame deciso che dona un look sofisticato agli incarnati chiari e mette in risalto gli occhi verdi o azzurri. Assolutamente sconsigliato invece a chi ha una carnagione olivastra.
Tra le sfumature del rame, esistono anche delle nuance adatte alle carnagioni di porcellana o a tutte coloro che hanno già una base con capelli biondi o castani chiari, in questo caso si potrebbe optare per un color carota o biondo dorato per risaltare le pelli chiarissime o gli occhi azzurri o verdi.
I capelli ramati scuri sono adatti a tutte le donne more, in tal caso meglio optare per un colore caldo ed evitare assolutamente di sottoporsi ad una decolorazione in quanto oltre a sfibrare i capelli potreste ottenere un colore ramato poco naturale. Orientatevi su un colore caldo, una nuance adatta alla carnagione olivastra per esaltare i vostri lineamenti e ottenere così un look decisamente elegante.
Le nuance ramate si adattano anche ai capelli corti, per un look decisamente più aggressivo potreste optare per un taglio pixie cut ramato rasato con un acconciatura spettinata. Mentre se volete mantenere uno stile più classico e bon ton potrete optare per un bob corto con riflessi ramati per ottenere un maggiore movimento.
I capelli rossi a chi stanno bene?
Ultimo trend i questi anni è il colore rosso, una nuance particolarmente accesa che non tutte però possono permettersi, quindi meglio scegliere la tonalità giusta rispetto al taglio del viso e soprattutto all’incarnato.
A chi stanno male le nuance rosse?
Un po’ come un abito anche la colorazione dei capelli dipende necessariamente dalle caratteristiche fisiche di una persona, il rosso poi nonostante sia di tendenza è difficile da abbinare ma basta scegliere la giusta tonalità per sfoggiare un look alla moda. Ma quali sono le tendenze del momento?
Particolarmente richiesto è il rosso tiziano, nuance corposa e non troppo chiara, ideale per chi ha una carnagione chiara con occhi verdi. Primeggia però anche il rosso irlandese, colore apprezzato dalla cantante Noemi, particolarmente luminoso e leggero facile da portare per le carnagioni molto chiare.
Gettonato anche il Cherry bombre, ottima soluzione per chi ha una base scura, un rosso acceso abbinato ad una tecnica ombrè, infine il rosso ciliegia, ideale per le carnagioni realmente chaire e soprattutto per le giovanissime.
Lascia un commento