Capelli cortissimi scalati, come ottenerli
Se parliamo di acconciature donne, una delle tendenze per la prossima stagione estiva 2017, sono senza dubbio i capelli cortissimi scalati.
Diverse tipologie di capelli cortissimi scalati
I parrucchieri consigliano i capelli scalati a caschetto che si addicono però solo a particolari tipologie di donne. Si tratta di uno stile molto pratico in previsione anche della bella stagione e a detta degli esperti di bellezza, giocando con gli accessori giusti, si può ottenere ogni giorno un’acconciatura pratica e differente. Si può giocare sull’effetto lungo di alcune ciocche che ci donano un aspetto più dinamico e al tempo stesso sbarazzino. Il caschetto è ideale sia per chi possiede una chioma liscia sia per chi possiede una chioma riccia.
Un particolare tipo di caschetto è invece il cosiddetto bob destrutturato che ci permette di incorniciare meglio il nostro volto valorizzando al meglio i nostri capelli anche mossi. Per coloro che possiedono delle linee rotonde del viso, l’esperto di bellezza consiglia di prediligere l’uso di una frangia non troppo regolare e possibilmente più corta ai lati, chi possiede delle linee squadrate del viso, invece deve optare per un caschetto più morbido con uno styling decisamente più mosso, mentre chi ha il viso ovale può optare per un taglio cortissimo e fashion. In ultimo per chi possiede un viso allungato invece, deve prediligere una maxi frangia che deve essere realizzata possibilmente di lato. Nel caso di questa acconciatura, affidatevi ad un parrucchiere di fiducia che vi consiglierà se intervenire con una scalatura decisa oppure valuterà di giocare con la fantasia ma con leggerezza; ricordatevi però che l’importante è che il vostro taglio sia dinamico e non compatto e simmetrico se volete ottenere un look perfetto e sbarazzino. Per le amanti della praticità e dei tagli rasati, è consigliato invece il pixie tousled ( versione più fashion del caschetto corto) caratterizzato da un pettinatura particolare nel quale si esibisce un ciuffo importante piuttosto ribelle e preferibilmente riccio.
Potete valutare insieme al vostro parrucchiere di fiducia se esibire al vento uno o più ciuffi di capelli a seconda delle vostre esigenze di stile. Per le amanti del classico, non passa mai di moda il carrè normale che si sposa perfettamente con tutte le tipologie di viso, lungo oppure tondo; a seconda del proprio stile e delle proprie esigenze, potete affidarvi agli esperti di hair style e farvi consigliare su quale acconciatura è ideale per voi. Un’ altra variante dei capelli cortissimi scalati è quella dei capelli sfilati che ci danno un tocco sbarazzino e al tempo stesso molto fashion. Per le più selvagge, invece i capelli cortissimi scalati possono essere realizzati , dal vostro parrucchiere di fiducia, in modo “spettinato”. Esistono poi dei tagli cortissimi geometrici che però non stanno bene su tutti i tipi di volto ma che ci donano un look diverso dal solito. Continuiamo con i tagli scalati luminosi che possono essere usati sia per i capelli lisci sia per coloro che possiedono dei capelli ricci; l’effetto volume è veramente assicurato! In ogni caso, prima di agire con il taglio o con la scalatura, chiedete comunque sempre il parere di un esperto hair stylist. Non dimentichiamo inoltre, i tagli scalati e pure sfilati al tempo stesso e quelli asimmetrici e sfilati! E per chi ama la frangia, che fare? Chi adora la frangia, può optare per i capelli scalati cortissimi con la realizzazione di una frangia che viene denominata “piena!. Insomma, ad ognuna il suo stile di capelli cortissimi , scalati e per coloro che invece volessero non abbandonare le lunghezze medie-lunghe dei capelli, non temete è possibile giocare con lo scalato anche se possedete un capello medio-lungo.
Lascia un commento