Capelli riccissimi, come realizzare le acconciature
I capelli femminili catturano gli uomini , non importa se siano essi ricci o lisci. Una delle scelte più ricorrenti da noi donne è spesso quella tra capelli ricci o lisci. In questo articolo, vediamo come fare capelli riccissimi che ci permettono di sfoggiare un look impeccabile in ogni occasione. Soprattutto per tutte coloro che possiedono i capelli medio-lunghi, l’effetto riccio è da non sottovalutare. Se non usiamo le classiche piastre o i classici bigodini che alla lunga si rivelano non sempre le giuste alleate per i nostri capelli, possiamo usare trattamenti meno stressanti che ci permetteranno di sfoggiare un look più naturale. La piastra molto spesso è un trattamento troppo aggressivo che alla lunga tende a rovinare la nostra capigliatura, mentre i bigodini ci permettono di creare ricci troppo fitti e poco naturali. Ecco allora dei piccoli accorgimenti che possiamo seguire per sfoggiare dei capelli riccissimi.
Come realizzare capelli riccissimi al naturale
Ecco allora la risposta alla nostra domanda, ovvero Come fare capelli riccissimi. Qui sotto, possiamo trovare dei semplici trattamenti che ci permettono di sfoggiare poi la nostra chioma riccissima.
Uno dei metodi che possiamo usare è provocare l’effetto riccio, usando la fascia; occorre metterci una fascia in testa in modo che cinga la parte superiore della nostra testa in modo da tagliare in maniera orizzontale la nostra fronte. A questo punto dobbiamo prendere una prima ciocca di capelli e arrotolarla intorno alla fascia cercando di fare stretta la presa della ciocca e ripetendo l’operazione con tutti i nostri capelli. Solo un ultimo consiglio, cerchiamo di dormirci sopra e la mattina seguente l’effetto riccio è assicurato; possiamo tuttavia ravvivare le nostre onde usando anche le dita delle mani. Per avere un effetto riccissimo, un metodo semplicissimo che usavano anche le nostre amate nonne è quello di realizzare una o più trecce e prima di andare a dormire, ricordiamoci di inumidirle leggermente; a questo punto andiamo a dormire così e il giorno dopo, l’effetto sperato è garantito e molto naturale. Se non siamo contente di questi due trattamenti naturali, niente paura, possiamo sempre ricorrere ad altri due metodi. Un altro metodo è quello di usare delle forcine, arrotolando la nostra ciocca intorno al dito e fissandola poi alla testa con un’apposita forcina. Questo procedimento deve essere ripetuto con tutti i capelli; ricordiamoci di dormirci sopra e la mattina dopo l’effetto riccio è assicurato; possiamo tuttavia ravvivare le nostre onde usando anche le dita delle mani.
Un metodo facile da realizzare è quello di fare ricci con l’uso di un calzino; questo metodo dura per due e tre giorni e l’effetto riccissimo è garantito. Tagliamo la parte superiore calzino e rigiriamo il bordo, poi continuiamo l’operazione facendo una coda alta usando un apposito elastico e inseriamo la nostra calza arrotolata sulla nostra coda; prendiamo poi dell’acqua e inumidiamo i nostri capelli . A questo punto, inseriamo una ciocca di capelli al centro del calzino e facciamolo sempre scorrere quasi fino alla punta della ciocca; quindi arrotoliamo su sé stesso fino ad arrivare alla nuca in modo da ottenere quindi un nodo usando gli estremi del calzino. A questo punto, possiamo dormirci sopra almeno 8-9 ore e la mattina dopo l’effetti riccio è assicurato. Ora possiamo ravvivare le nostre onde usando le nostre dita delle mani. Possiamo ottenere un effetto riccissimo usando anche delle apposite piastre o ferri. Se decidiamo di usare un classico ferro, è consigliato tenere la nostra ciocca in posa arrotolata per qualche secondo; se invece usiamo la piastra dobbiamo arrotolare la ciocca e poi tirare delicatamente verso il basso per darle una forma. In ultimo, non dimentichiamo i classici bigodini che sono uno strumento utile per ottenere capelli riccissimi; in ogni caso, ad ognuna il suo metodo preferito.
Lascia un commento