Capelli Viola scuro, trucchi e suggerimenti
Se vogliamo osare un colore diverso dal solito, la tendenza del momento è quella dei capelli viola scuro. In questo articolo vediamo cos’è il colore viola scuro e quali sono le tonalità di tendenza preferite dalle donne e dalle star. Se siamo stanche delle solite colorazioni di capelli, possiamo abbandonare i colori normali come il rosso, il castano, il biondo e il nero e provare il viola, il rosa, il blu, il verde.
Il colore viola simboleggia grinta e ci conferisce una certa personalità; si sposa bene sui capelli di tutte le lunghezze (corti, medi e lunghi). Possiamo decidere di colorare tutta la nostra testa di viola o optare per delle ciocche particolari. Si tratta comunque di una nuance che tende a scolorirsi dopo pochi shampoo quindi è necessario stare dietro alla nostra acconciatura se vogliamo sfoggiare sempre un look impeccabile. Il colore viola si sposa bene per ogni tipo di occasione, da quella più casual a quella più elegante, l’unico consiglio è quello di non scadere mai nel volgare per seguire le tendenze dettate dalla moda. Molte star seguono la moda e colorano i capelli di varie tonalità di viola.
Varianti del viola scuro
Se vogliamo sfoggiare un look decisamente più sbarazzino il viola prugna può fare al caso nostro; anche in questo caso, possiamo decidere di colorare tutta la nostra chioma o farci realizzare delle ciocche di contrasto che si mischiano con la nostra colorazione naturale a creare un effetto fashion.
Il colore non si sposa bene su pelli scure o olivastre, il viola prugna tende a valorizzare gli incarnati rosei e viene maggiormente valorizzato con i tagli corti quindi non è ideale se vogliamo fare una coda sbarazzina o un’acconciatura tipo lo chignon. Il rosso viola invece è indicato per coloro che presentano una pelle chiara e rosata. Possiamo colorare tutta la nostra chioma di questa nuance o farci effettuare da un parrucchiere esperto solo delle ciocche. Dobbiamo prenderci cura del nostro nuovo colore, in quanto, dopo pochissimi shampoo, la nuance tende a sbiadire.
In ultimo, per tutte coloro che amano le nuance del rosso, una tinta consigliata è quella dei capelli mogano viola. Si tratta di una colorazione che si sposa bene per tutti quei soggetti che presentano una base naturale scura. Si sposa bene per occasioni casual e al tempo stesso eleganti. Se siamo convinte di stravolgere il nostro look e dare briosità alla nostra chioma, rivolgiamoci a professionisti del settore che sapranno quale colore e quale acconciatura è ideale per valorizzarci. Possiamo guardare i vari video via internet sulla colorazione dei capelli ma non improvvisiamoci in fai da te se non abbiamo una minima idea di colorazione e tinte varie. Ricordiamoci che il viola come altri colori forti tende spesso a sbiadire quindi è necessaria una giusta manutenzione se non vogliamo trovarci i capelli scoloriti e tendenti al fucsia.
Possiamo poi decidere se tenere i nostri capelli a una lunghezza media, lunga o tagliarli a seconda delle nostre esigenze. Per coloro che possiedono un taglio corto basterà solo optare per una giusta colorazione tra quelle sopra citate. Invece, se non siamo convinte di farci colorare i capelli di viola, possiamo lasciare i nostri capelli al naturale, provando solo qualche ciocca colorata di viola scuro che incorniceranno il nostro volto. Possiamo decidere poi se lasciare dei ciuffi liberi o se farci fare delle frange a seconda dei nostri gusti.
Lascia un commento