Come bruciare i grassi con il workout
Workout brucia grassi
Per sfoggiare una linea perfetta, oltre ad andare in palestra, possiamo decidere di effettuare degli mirati esercizi brucia grassi che possiamo eseguire tranquillamente anche in casa, parliamo dei classici workout brucia grassi. Si tratta di un allenamento che prevede una serie di esercizi brevi e intensi che possiamo effettuare con tutta tranquillità. La durate totale del trattamento di workout brucia grassi si aggira intorno ai 30 minuti circa. L’allenamento ci permette di aumentare al massimo il consumo di ossigeno, smaltire un importante quantità di calorie, di incrementare il nostro consumo calorico e la nostra energia fisica. Non sono necessari attrezzi o pesi ma si tratta di esercizi che vengono effettuati a corpo libero. Per ottenere dei buoni risultati è fondamentale praticare il workout brucia grassi almeno per una trentina di giorni o tutti i giorni effettuando 3-4 round o effettuarli a giorni alterni. Al termine di ogni workout è consigliato effettuare gli opportuni esercizi di stretching per qualche minuto.
Accorgimenti per effettuare un buon workout brucia grassi
Per effettuare un buon allenamento ed ottenere dei buoni risultati, possiamo prestare attenzione a dei piccoli accorgimenti che ci verranno utili; prima di effettuare il workout brucia grassi è necessario riscaldare i propri muscoli con una marcia veloce sul posto della durata di circa tre minuti, seguita da un minuto di corsa e altri due minuti di marcia veloce. Dobbiamo sempre ricordare che al termine di ogni esercizio, dobbiamo effettuare dei momenti dei stretching per sciogliere la nostra muscolatura prediligendo qualche calcio morbido in avanti e roteando le spalle in avanti e poi indietro. Se non siete delle principianti e volete osare, possiamo a metà dell’allenamento, includere anche degli esercizi di 5 minuti di corsa sul posto, prima leggera e poi sempre più veloce, mantenendo una velocità massima ( questo all’ultimo minuto).
Alcuni esercizi brucia grassi
Ecco ora dei semplici ma intensi esercizi che ci permettono di bruciare i grassi anche da casa. Il primo esercizio che può essere effettuato mettendoci in posizione supina ( pancia in su), tenete le le gambe tese e portate entrambe le ginocchia al petto. In questa particolare occasione, dobbiamo cercare di mantenere questo tipo di posizione per almeno 5 secondi e poi fare scendere le nostre gambe a terra; è consigliato ripetere l’esercizio almeno per 3 volte ( 10 movimenti per ogni serie).
Sempre in posizione supina è consigliato l’esercizio che ci permette di alzare solo la parte superiore e le spalle, tenendo le braccia dietro la nuca e di stringere i nostri glutei e addominali e quello in cui, facendo forza sulle gambe, ci permette di sollevare i fianchi tenendo la schiena dritta e la testa appoggiata. Anche in questi due casi, bisogna mantenere la posizione per almeno 5 secondi ; è consigliato ripetere i due esercizi almeno per 3 volte ( 10 movimenti per ogni serie).
Ora vediamo quale esercizio può essere eseguito mettendoci in posizione prona; possiamo spingere con le braccia per sollevare la parte superiore del corpo, inarcando lentamente la schiena. Bisogna mantenere questa posizione per almeno 5 secondi ed è consigliato ripetere l’esercizio almeno per 3 volte (10 movimenti per ogni serie). Sempre a terra, possiamo stendere all’indietro una gamba per volta evitando di inarcare la nostra schiena. Questo tipo di esercizio è buono per rassodare i nostri glutei. Bisogna mantenere questa posizione per almeno 5 secondi ed è consigliato ripetere l’esercizio almeno per 3 volte (10 movimenti per ogni serie e per gamba). Dopo una serie di esercizi così e dopo almeno mesi di sforzi, possiamo ottenere dei buoni risultati. Ricordiamoci sempre che un buon allenamento abbinato ad una dieta sana ed equilibrata fa ottenere nel tempo i risultati sperati.
Lascia un commento