Dieta Naturhouse, cos’è e cosa si mangia
Perdere gli odiosi chili di troppo è un obiettivo comune a tantissime persone. Esistono centinaia di diete dimagranti, ma oggi vogliamo parlarvi della celebre Dieta Naturhouse. Alcuni di voi sicuramente ne avranno già sentito parlare, altri l’avranno seguita, magari ottenendo buoni risultati o magari no, altri invece non l’avranno mai nemmeno sentita nominare. Che cos’è la dieta Naturhouse e cosa si mangia?
Dieta Naturhouse
La dieta Naturhouse viene consigliata tramite i centri di dimagrimento omonimi, aperti in franchising in oltre trenta paesi in tutto il mondo. La Naturhouse è un’azienda spagnola che svolge questo lavoro, con buoni risultati, da circa quarant’anni. Non si può parlare di un vero e proprio regime alimentare, ma piuttosto di educazione al mangiare bene, dove ad una dieta sana vengono abbinati integratori e barrette sostitutive del pasto. Ovviamente prodotti marcati Naturhouse.
Naturhouse si occupa, da sempre, di nutrizione e dietetica e lo slogan dell’azienda è “perdere peso mangiando bene“. Infatti presso i centri Naturhouse si punta soprattutto sull’insegnamento di una corretta educazione alimentare, e non di imporre una dieta restrittiva e impossibile da seguire. Gli obiettivi devono essere realistici. La dieta Naturhouse infatti non ha il solo obiettivo di farvi predere peso, ma anche di istruirvi su un corretto modo di alimentarvi. Inoltre, all’interno della dieta vengono utilizzati prodotti che troverete in vendita esclusivamente nei centri Naturhouse.
Il metodo Naturhouse
Con il metodo Naturhouse verrete seguite da persone qualificate, laureate in biologia o dietistica, che vi aiuteranno a fissare un obiettivo e a raggiungerlo. Il personale qualificato di Naturhouse vi fornire tutte le informazioni utili e le indicazioni per seguire la dieta nel migliore dei modi. Imparerete cosa mangiare, quale sport è più adatto a voi, come modificare le vostre abitudini alimentari senza stravolgerle, in modo da poter ottenere buoni risultati in termini di perdita di peso, senza fare fatica. Se vi siete convinti a provare questo metodo, il primo passo da fare è recarvi in uno dei centri Naturhouse e parlare con un nutrizionista. Qui, in base al vostro peso, al vostro stile di vita, alla massa grassa e a eventuali problemi di salute, vi verrà prescritto un regime alimentare personalizzato.
Come funziona la dieta Naturhouse
La dieta Naturhouse comprende un’alimentazione ampia e poi prosegue con una fase di mantenimento e i giorni di attacco.
Solitamente nella dieta Naturhouse si parte con una dieta ampia, con cinque pasti al giorno, dove oltre ai tre principali, colazione, pranzo e cena, si aggiungono due spuntini, a metà mattinata e a metà pomeriggio. Potrete mangiare tutto quello che volete, ad eccezione di dolci, fritti e alcolici. Si tratterà quindi di un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura di stagione, ma anche comprensiva di carne, formaggi e pesce.
Oltre a questo vi verranno prescritti alcuni dei prodotti Naturhouse. Si tratterà soprattutto di drenanti, per eliminare liquidi in eccesso e purificare il vostro organismo. In questa fase probabilmente verranno esclusi i carboidrati.
Passata questa fase di perdita di peso, c’è il mantenimento. La dieta di mantenimento è sempre a regime alimentare personalizzato. La nutrizionista, periodicamente vi farà aggiungere qualche nuovo alimento alla dieta, come pasta, riso, patate e pizza. L’unica regola da non trasgredire mai, nei giorni successivi all’assunzione di carboidrati, è di seguire la dieta Naturhouse di attacco. Questo significa che dovrete stare leggeri e rinunciare ai cereali.
Pro e contro della dieta Naturhouse
Tra i pro della dieta Naturhouse c’è sicuramente l’aspetto positivo di seguire un’alimentazione sana e controllata, senza dover fare rinunce eccessive che finirebbero solo per mortificarvi. Imparerete ad alimentarvi correttamente, senza seguire diete restrittive. Vi verrà insegnato come abbinare gli alimenti per perdere peso senza traumi. La vostra alimentazione prevederà il consumo di frutta e verdura e di altre proteine nobili. Chi segue questa dieta verrà seguito periodicamente, e verrà monitorato affinché possa raggiungere dei buoni risultati. Questo sicuramente vi servirà da motivazione.
Tra i contro c’è che, seguendo la dieta Naturhouse, sarete vincolati ad acquistare i prodotti venduti nei centri di dimagrimento dell’azienda. Si tratta principalmente di prodotti finalizzati all’eliminazione dei liquidi, integratori alimentari e prodotti cosmetici per la cura della pelle e dei capelli.
Sempre tra i contro c’è il fatto che la dieta proposta è ipocalorica. Quindi il dimagrimento sarà a carico della massa grassa e dei liquidi corporei, ma può danneggiare la massa muscolare. Inoltre questo comporterà un rallentamento del metabolismo basale, che vi predisporrà ad un successivo aumento di peso.
Lascia un commento