Fianchi larghi: dieta e come combatterli
Se ancora non siamo pronte a sfoggiare un look perfetto, niente paura, possiamo seguire una dieta che ci permetterà di ridurre in modo sensibile i nostri fianchi larghi. Ecco che seguendo dei piccoli accorgimenti che se abbinati al giusto esercizio fisico e ad un sano stile di vita, possono darci ottimi risultati nel giro di poco tempo. Per molte donne, possedere dei fianchi larghi è un vero problema per altre questo si trasforma in un complesso . In rete, circolano molte diete che sono indicate per snellire i fianchi, e anche le cosce e la pancia ma non sempre funzionano. In ogni caso, prima di seguire una dieta è meglio affidarsi ad un dietologo che ci indicherà l’alimentazione corretta e ci stilerà un vero e proprio programma contro i fianchi larghi. Ora vediamo in questo articolo due esempi di dieta che possiamo seguire per raggiungere il nostro obiettivo. Prima però vediamo dei piccoli accorgimenti che molto spesso ci dimentichiamo di rispettare.
Prima di tutto, gli esperti dietologi e i medici consigliano di bere molta acqua, circa un litro e mezzo o meglio due litri al giorno, e di mangiare cibi in grado di sgonfiare e disintossicare; questo perché la maggior parte di accumoli si depositano a livello di fianchi e cosce. Dobbiamo diminuire in modo sensibile il consumo di caffè e tè e imitare o eliminare del tutto lo zucchero. Evitiamo poi l’assunzione di bevande alcooliche e di dolci mentre dobbiamo mangiare con moderazione i carboidrati. Cerchiamo in ogni caso di seguire anche questa dritta: non scordiamoci mai di saltare la prima colazione che ci fornisce il giusto carburante per partire al meglio con la nostra giornata eliminando dalla nostra dieta dimagrante i grassi non essenziali. Ricordiamoci che Il contenuto dei grassi saturi nel menu quotidiano non dovrebbe mai superare il 5%. Ora vediamo due esempi di diete per ridurre i nostri fianchi.
Esempi di diete per ridurre i fianchi larghi
Un esempio di dieta potrebbe essere quella che comprende a colazione un frutto e 200grammi di farina di avena, a pranzo insalata di cavolo, cetrioli e pomodori condita con succo di limone e gamberetti, uno spuntino intermedio con pane integrale, pomodori e parmigiano e la sera, la cena a base di pesce con contorno di verdure e con l’aggiunta di un piccolo frutto. In alternativa, una seconda dieta che possiamo seguire si basa: a colazione un vasetto di yogurt magro, una mela e un pezzo di pane integrale; a pranzo, carne di pollo con verdura e un panino integrale; come spuntino, un frutto a piacere; a cena, invece, un po’ di verdura cotta in umido con del formaggio grattugiato, abbinata a pomodori, fagiolini, e come dessert un piccolo sformato di mele al forno . In ogni caso, ogni dieta verrà stilata dal nostro dietologo di fiducia ed è meglio non improvvisarsi nel fai da te e chiedere in modo esatto per quanto tempo deve essere eseguito il programma. Ricordiamoci inoltre che oltre ad una sana dieta, dobbiamo abbinare la giusta attività fisica. L’attività fisica deve essere praticata in modo costante durante tutta la nostra settimana e ci permette di perdere i chili di troppo che abbiamo accumulato nel tempo sui nostri fianchi e di migliorare anche la nostra condizione fisica e psichica generale. Tra gli esercizi consigliati per bruciare i grassi sui fianchi troviamo: il kickboxing e i balli veloci, la corsa, lo jogging, la bicicletta, l’ellittica e infine la camminata veloce; ricordiamoci che questo tipo di attività devono essere svolte almeno 30 minuti per minimo tre volte alla settimana e avremo i giusti benefici. Dopo la dieta, possiamo acquisire una maggiore fiducia in noi stesse e addio fianchi larghi!
Lascia un commento