Fondotinta minerale, cos’è e come si usa
Chi bella vuole apparire, un buon make up, deve esibire! Parlando di prodotti di bellezza, non possiamo non dare rilievo ai cosmetici che sono in grado di uniformare il nostro colorito. Il fondotinta è da sempre un cosmetico chiave ed è la base per un make up perfetto. Parlando di cosmetici in polvere che servono a coprire le nostre imperfezioni e donare un aspetto armonico e sano al nostro incarnato, non possiamo non citare il fondotinta minerale. Si tratta di un prodotto diverso dai fondotinta normali perché è realizzato da derivati completamente naturali che non occlude i nostri pori permettendo alla nostra pelle di respirare evitando l’insorgere di punti neri, brufoli . E’ un prodotto ideale rispetto al classico fondotinta liquido ed è particolarmente indicato per le ragazze e donne che hanno problemi inerenti la pelle grassa; il cosmetico si stende sul viso con uno speciale pennello, il kabuki ( ideale per il trucco del nostro viso). Ora vediamo in questo articolo come si applica questo fondotinta in polvere a seconda delle tipologie di pelle.
Uso del fondotinta minerale
Per tutte coloro che possiedono una pelle grassa e mista, è necessario usare con moderazione il prodotto; a detta degli esperti di bellezza, è necessario, per realizzare un buon make up, stendere prima del trucco, un leggero strato di amido di riso, una cipria leggerissima trasparente sulle zone più grasse o in alternativa adottare delle salviette sebo assorbenti per evitare che il fondotinta minerale possa causare macchie dovute all’eccesso di sebo, in particolare nella zona T. Il make up sarà quindi perfetto e non avrete nessun tipo di problema. A questo punto, con l’apposito pennello per il viso, il kabuki, iniziate a prelevare una piccola quantità di polvere; applicatela con movimenti circolari sulla vostra pelle, modulandone l’intensità a seconda delle vostre necessità di trucco. Se volete rendere più intenso il colore usate più polvere ma attenzione a non esagerare; gli eccessi e le volgarità non sono gradite.
Per coloro che possiedono invece pelli secche e normali, gli esperti di make up, consigliano prima del trucco, una buona crema idratante non unta che deve essere assorbita prima di realizzare l’apposito trucco. Terminato il tutto, potete procedere alla stesura del prodotto che deve essere prelevato con l’apposito pennello da viso il kabuki. Attenzione, prelevate solo una piccola quantità di polvere e cominciate ad applicarla con movimenti circolari sulla pelle, modulandone l’intensità a seconda delle vostre reali necessità. Solo tenendo conto di questi piccoli accorgimenti, potrete realizzare un make up perfetto e non imbattervi in evidenti difetti a carico della texture oppure a seccare ulteriormente la nostra cute.
Per coprire tutti i nostri difetti e le nostre imperfezioni in maniera definitiva, una soluzione c’è! Utilizza il fondotinta minerale ma in modo diverso. Gli esperti di make up, consigliano di vaporizzare dell’acqua distillata su un apposito pennello kabuki prima di iniziare l’applicazione del trucco; poi prelevate sempre la polvere, sempre in piccole quantità e cominciate ad applicarla con movimenti circolari sulla pelle, modulandone l’intensità a seconda delle vostre reali necessità di trucco; in questo modo otterrete un risultato straordinario dovuto ad una consistenza più liquida e coprente del fondotinta minerale. Se vuoi ottenere un effetto sempre liscio della pelle, mescola invece una piccola quantità di polvere del tuo fondotinta minerale con la tua abituale crema idratante e otterrai un risultato straordinario e la tua pelle non sarà mai più secca. Un ultimo consiglio, ricordati di pulire sempre e accuratamente il pennello kabuki dopo l’applicazione, con acqua o un po’ di struccante; asciuga il pennello con cura per non rovinare le setole e riponendolo nell’apposito astuccio e allora finalmente buon make up!
Lascia un commento