Trucco occhi senza matita, consigli utili e dritte
Per tutte coloro che desiderano mostrare un trucco occhi soft sia da giorno che da sera, gli esperti del make up ovvero la folta platea di visagisti, consigliano un trucco occhi soft senza l’uso della matita.
Partire dalla giusta base
Per realizzare questo tipo di make up, sono necessari dei piccoli accorgimenti da seguire passo passo. Innanzitutto è necessario effettuare le correzioni con il correttore passando preferibilmente il prodotto sotto il contorno occhi per eliminare stanchezza e eventuali brufoli, cicatrici e infine le fastidiose occhiaie, poi applicare un fondotinta adatto alla tipologia di pelle e in seguito applicare una buona cipria.
Non deve mancare assolutamente, l’uso di terre e di fard che ci rendono più charmant e che ci permettono di evidenziare al massimo il viso facendo passare in secondo piano lo sguardo. È preferibile usare un ombretto dalle tonalità tenui per l’interno ed uno dalle tonalità più scure da sfumare nella parte esterna. In ogni caso, a detta degli esperti è meglio sfumare i vari ombretti per rendere il nostro sguardo irresistibile!
Valorizzare il colore naturale degli occhi
Dobbiamo considerare inoltre il colore dei nostri occhi che a detta degli esperti di make up, ci indica le giuste tonalità di ombretti da adattare per ogni tipo di trucco, per esempio, coloro che hanno gli occhi verdi dovrebbero prediligere ombretti delle tonalità lilla, prugna e viola mentre coloro che presentano degli occhi marroni, possono optare per i toni dorati e caldi della terra. Infine, tutte coloro che hanno gli occhi azzurri o di colore chiaro, possono adottare ombretti dalle tonalità rosa pesca, bronzo e oro. Questi sono dei semplici trucchi da seguire, ad ogni modo, ognuna di noi, può decidere liberamente se seguire i vari consigli oppure no.
L’importanza degli ombretti
Per un trucco dal risultato più soft, dobbiamo prediligere ombretti dalle tonalità più chiare piuttosto che scure perché tendono ad ampliare l’occhio, rendendo la palpebra più grande e più spaziosa! In assenza della matita occhi, il consiglio è di non dimenticarsi mai di enfatizzare lo sguardo adottando un buon mascara che deve essere applicato sopra e sotto le nostre ciglia; attenzione il mascara deve essere usato con estrema moderazione e partendo dal basso e andando poi verso l’alto.
Qualche consiglio
Per eliminare eventuali sbavature superflue, potere correre ai ripari usando un cotton fioc. In ogni caso, per creare un buon make up, è fondamentale curare le nostra sopracciglia. Gli esperti del settore consigliano di valorizzare il nostro sguardo contornando le sopracciglia con una matita di colore marrone scuro e ridisegnandone la giusta forma. Per completare l’opera non dimentichiamo il rossetto e la matita per le labbra che rendono la nostra bocca più sensuale.
Per il rossetto, possiamo scegliere le tonalità che più ci piacciono; per coloro che vogliono labbra da vere star, consigliamo invece il lip-gloss, sempre delle tonalità che preferiamo senza scadere mai nel volgare. Sono numerose le star del cinema e del mondo dello spettacolo, che usano un trucco occhi senza matita; l’effetto che si viene a creare è molto naturale e non è troppo strong. In sintesi, cercate in ogni caso di seguire i consigli degli esperti del settore e tenete bene in mente che anche senza l’uso della matita, potete valorizzare comunque il vostro sguardo, in fondo gli occhi , come dice il famoso detto, sono lo specchio dell’anima.
Lascia un commento