Trucco Occhi Dark, come fare e qualche consiglio
Per le amanti del trucco grintoso e sensuale, ecco alcune dritte per realizzare un make up dark sugli occhi, con pochi suggerimenti.
Qualche consiglio iniziale
Per realizzare questo tipo di trucco, gli esperti di make up, ci consigliano dei piccoli accorgimenti da adottare. Quando vogliamo creare il trucco desiderato, è necessario comprare e adattare al nostro tipo di pelle i prodotti giusti. Si parte dal fondotinta molto chiaro, all’eyeliner di colore nero, all’ombretto delle tonalità nera e verde bottiglia scuro, terminando con un lipgloss dalle tonalità trasparenti.
In un primo momento, è necessario stendere il fondotinta preferibilmente di una tonalità più chiara rispetto al vostro incarnato, è consigliato anche effettuare un leggero sculpting per dare una lieve ombreggiatura sugli zigomi; in seguito applicate la cipria anche sulla zona del collo e sulle orecchie. In un secondo momento, potete dedicarvi allo sguardo mettendo in risalto le vostra sopracciglia e i vostri occhi.
Colora le tue sopracciglia per renderle ancora più intense e accattivanti agli occhi di chi le guarda. Per quanto riguarda l’ombretto adottate un ombretto dal tono molto scuro come il nero e il verde bottiglia scuro, sfumandoli bene fino alle sopracciglia creando quello che si chiama effetto pesto; il tocco finale lo ottenete applicando sull’occhio un eyeliner nero. Naturalmente, al posto dell’eyeliner potete anche usare una matita o un kajal dalla punta morbida.
Non solo gli occhi
Manca ormai poco alla realizzazione del vostro trucco, non potete dimenticare di truccare anche le labbra, disegnate il contorno labbra con un’apposita matita dalle tonalità naturali e applicate un lipgloss dalle tonalità color prugna o bordeaux, in modo che venga messo in evidenza tutto l’effetto dark! Trucchi dall’effetto dark vengono molto spesso esibiti anche da personaggi dello star system.
Per esempio. l’attrice Kristen Stewart, conosciuta da tutti perché interpreta il ruolo di Bella nella nella saga di “Twilight”, adotta un trucco dallo stile dark soft che mette in evidenza il suo sguardo rendendolo sexy e a tratti magnetico. L’attrice mette in evidenza il suo sguardo mentre passa in secondo piano il viso dove applica solo un fondotinta neutro e la bocca, eliminando completamente i colori forti per il rossetto.
Questo tipo di trucco è consigliato per la sera oppure per fare da pendant con un look aggressivo, magari in pelle , o per occasioni speciali. In ogni caso chi ama osare, può comunque sfoggiare il suo trucco occhi dark senza timore del giudizio altrui, anche durante il giorno. Va sempre tenuto presente che un make up di tipo Dark vede sempre essere abbinato ad uno stile di look preciso e particolare, questo per permettervi di non cadere nel luogo comune del tipo: “…ohhh non è mica carnevale!”. Per tanto in ogni caso, per realizzare un buon trucco occhi dark, affidatevi ai tutorial che ci sono in rete o ai consigli degli esperti di make up, cercate di non strafare nel farvi un trucco fai da te, per non sfoggiare un make up troppo volgare o addirittura dello stile vampiresco, non siamo in una saga!
Lascia un commento