Trucco Occhi per Occhiaie, come fare e consigli
Molto spesso ci lamentiamo delle occhiaie e ci chiediamo come eliminarle. Oggi si può fare molto per contrastarle adottando un corretto trucco occhi per occhiaie che cancella i sintomi visibili della stanchezza sul nostro viso. Lo stesso vale per le antiestetiche borse sotto gli occhi che ci fanno apparire sciatte e ci fanno sembrare molto spesso stanche. Esistono dei metodi che possiamo usare per contrastare le fastidiose occhiaie e le borse sotto gli occhi senza dover chiedere aiuto ad un chirurgo estetico. In questo parleremo quindi del giusto make up.
Ora vediamo cosa si intende per occhiaie. Per occhiaie si intende quella zona sotto gli occhi che assume un colorito più scuro e bluastro. Le occhiaie possono essere associate ad allergie e dermatiti, a fattori genetici o possono manifestarsi in condizioni di particolare stress e fatica.
Make up per le occhiaie
Un buon make-up è quello che ci aiuta a risolvere questo problema e può avere degli effetti a dir poco straordinari se effettuato nella giusta maniera. In ogni caso è meglio seguire dei piccoli accorgimenti che sono indicati anche dagli esperti in modo che il risultato sia buono. Ricordiamo che esistono diversi prodotti per le occhiaie, ma ricordate che non tutti i prodotti sono ideali per il vostro tipo di pelle, quindi è necessario scegliere un buon prodotto.
Inoltre, per contrastare le occhiaie, di solito è consigliato usare un trucco che è definito coprente; bisogna però cercare di non incorrere nel fastidioso “effetto panda” che risulta sgradevole a vedersi ( ovvero colorare di un tono più scuro o più chiaro la parte intorno agli occhi, rispetto al resto del viso). Ecco dei piccoli accorgimenti da seguire per eliminare con il make up le occhiaie.
Come truccare gli occhi per le occhiaia?
Per prima cosa, è consigliato pulire ed idratare il nostro viso, in seguito dopo aver scelto un fondotinta adeguato alla vostra tipologia di pelle, è necessario applicarlo su tutto il viso effettuando dei colpetti leggeri con i polpastrelli delle dita. In un secondo momento, invece è necessario coprire le vostre fastidiose occhiaie, cercando di fare in modo che si vedano il meno possibile, è consigliato l’uso di un buon correttore che va usato tamponando e non “sfregando” la zona, in seguito applico il fondotinta che deve essere rigorosamente della stessa tonalità di quello applicato sul viso. Inoltre è consigliato, dopo qualche minuto di riposo del prodotto, di riapplicare un altro po’ di fondotinta sulle occhiaie in modo da evitare che lo strato superiore sporchi la base.
Per evitare le fastidiose macchie al viso, invece dobbiamo assicurarci che la copertura opaca del fondotinta sia distribuita bene su tutto il viso e sugli occhi e che il colore sia della stessa tonalità. In ogni caso, bisogna evitare di stendere il fondotinta solo nella zona delle orecchie dove potrete invece applicare uno strato più leggero, utilizzando un apposito pennello. Per completare il make up, potete inoltre utilizzare un po’ di blush sulle guance, adottare colori naturali per l’ombretto e applicare un rossetto di tonalità accesa che valorizzerà i vostri punti di forza. In questo modo, il problema delle occhiaie passerà sicuramente in secondo piano.
Altri consigli
Se non siete contente del risultato, il tocco finale lo potete dare, adottando ciprie minerali più chiare o illuminanti che renderanno sicuramente il vostro viso più armonioso e decisamente più bello da guardare. In ogni caso, se non amate il trucco fai da te, potete sempre affidarvi ad esperti del make up o seguire dei video tutorial per non sbagliare il trucco e allora forse addio occhiaie!
Lascia un commento