Trucco antiage, come fare
Si sa, tutti siamo ossessionati dall’ invecchiamento, chi più e chi meno. Ma ci sono persone che proprio non sopportano vedere i segni del tempo sul proprio, specie sul viso. Per tutte le donne che vogliono avere un aspetto più giovanile e luminoso, abbiamo preparato questa guida per eseguire un trucco anti-età.
A cosa serve il trucco antiage
Solitamente il trucco viene utilizzato per abbellire e per mettere in evidenza alcuni tratti caratteristici della nostra bellezza: può, infatti, mettere in risalto i nostri occhi, il loro colore e valorizzarlo, oppure donare più volume alle nostre labbra o “aggiustare” alcune piccole imperfezioni. In particolare, il trucco anti-age è adatto a quelle donne che proprio non sopportano di vedere il proprio viso invecchiare e vogliono un look più giovanile e luminoso. Andiamo a vedere quali sono gli occorrenti per realizzare questo make-up e quali sono i passaggi fondamentali.
Alcuni consigli prima di iniziare
Prima di iniziare il trucco vero e proprio, sarà opportuno adottare alcuni accorgimenti, tra cui: applicare una crema idratante, per evitare che il trucco possa irritare la pelle secca; applicare un fondo chiaro per rimediare ad eventuali discrepanze di colore della pelle; stendere in modo delicato il fondotinta; fare la stessa operazione per la zona occhi; se avete le occhiaie, copritele con un correttore; se il trucco forma dei piccoli agglomerati, potrete risolvere con l’aiuto di una spugnetta.
Trucco anti-age: la zona occhi
Questa zona del nostro è molto soggetta ai segni della stanchezza e dell’invecchiamento: non è raro, infatti, che questa sia la zona più colpita da rughe e altre imperfezioni della pelle. Un make-up oculato può essere la soluzione a questi problemi. Vi consigliamo, per rimediare alle piccole imperfezioni intorno agli occhi, specialmente nella zona esterna, di applicare una crema idratante con effetto liftante, in modo da distendere la pelle. Come vi abbiamo consigliato prima, applicate nella zona delle occhiaie un correttore, meglio se luminoso, in modo da dare un aspetto ringiovanito al vostro sguardo. Da evitare sono i colori troppo scuri: preferire sempre gli ombretti di tipo opaco con colori simili al panna, avorio e vaniglia, a cui associare sfumature di colori naturali o che al massimo sforano nell’arancio. Evitate assolutamente l’eyeliner e preferite piuttosto una matita morbida.
Trucco anti-age: attenzione alla pelle
In generale, tutta la pelle avrà bisogno della massima cura e attenzione: prima di tutte per importanza è l’idratazione di questa, che le donerà un aspetto giovane e tonificato. Vi consigliamo di utilizzare creme giorno e notte, in modo da svegliarvi col viso già tonificato e pronto al mattino. Per eliminare le cellule morte e dare nuova vitalità al viso vi consigliamo di effettuare uno scrub. Scegliete dei fondotinta che rispecchino il colore naturale della vostra pelle e applicateli con delle spugnette per avere un risultato più naturale.
Trucco anti-age: le labbra
Passando gli anni, le labbra possono perdere il volume e la forma originaria: per ovviare a questo problema sarà necessario delinearne i contorni aiutandoci con una matita di un colore piuttosto scuro, per poi applicare un rossetto, stando ben attenti a scegliere il colore giusto. Evitate tonalità troppo accese e scure, optando invece per colori tendenti al rosa, al corallo o che siano dello stesso colore delle vostre labbra ma ne esaltino il volume. Evitate i colori metallici, optando invece per varianti opache o semi-lucide. Un piccolo segreto: prima del rossetto, applicate sulle labbra una crema idratante per avere un effetto più luminoso e naturale.
Lascia un commento