Ginnastica per rassodare il collo, come fare
La ginnastica per rassodare il collo potrebbe essere la soluzione ideale per regalare nuova elasticità alla nostra pelle, considerato il fatto che con l’invecchiamento tende a ridursi notevolmente.
Un fenomeno che colpisce soprattutto la pelle del collo e del viso e non sono poche le donne che ricorrono alla chirurgia estetica per risolvere questo problema. Fortunatamente, esistono alcuni esercizi interessanti che possono rivelarsi utili in queste circostanze, ovvero alternative del tutto naturali che non richiederanno alcun tipo di spesa economica.
Infatti, il metodo migliore per tornare ad avere un collo tonico e rassodato, verte proprio negli esercizi.
Ovviamente, questi esercizi risultano essere efficaci solamente se praticati con regolarità. Ognuno di questi metodi di salvezza per la pelle, se così vogliamo chiamarli, chiede solamente cinque minuti al giorno e non ci sembra poi troppo difficile ritagliare così poco tempo durante la vostra quotidianità.
Se siete dei fumatori o delle fumatrici, dovrete sicuramente smettere, poiché il fumo è uno dei maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Per rendere il vostro collo ancora più tonico, potreste provare anche l’acido alfa lipoico da 0.600 milligrammi al giorno e le creme con protezione UV.
Ginnastica per rassodare il collo: tutti gli esercizi
Iniziamo partendo da un mix di stretching che potrebbe rivelarsi utile nei confronti del nostro collo, da fare almeno una o due volte al giorno. Per prima cosa, mettete una mano sulla fronte e spingete la testa all’indietro, senza lasciare che vada avanti.
L’obiettivo di questa pratica è sentire i muscoli del collo che lavorano e dovrete restare in questa posizione per almeno 10 secondi. Ora stringete le mani dietro la testa e spingetela nuovamente all’indietro, ma con un movimento opposto, restando fermi per 10 secondi.
A questo punto mettetevi con la schiena dritta, reclinate la testa all’indietro in modo che il mento guardi verso il soffitto e tenete le labbra chiuse: fate un movimento con la bocca, come se steste masticando e ripetete il tutto per 20 volte.
L’esercizio che vogliamo suggerirvi ora è molto simile a quello appena descritto, poiché dovrete stare seduti con la schiena dritta e sollevare il mento fino al soffitto, tenendo le labbra chiuse. In questa variante dovrete sporgere le labbra all’infuori, come se voleste baciare qualcuno, azionando tutti i muscoli di collo e viso.
Infine, come ultimo step, sdraiatevi sul letto e tenete la testa sospesa sul bordo; ora, lentamente e molta cautela, alzate la testa verso il busto, insieme al collo, abbassandola subito dopo. Ripetete il tutto almeno 5 volte, ma fermatevi se accusate dolore.
Ognuno di questi esercizi vi consentirà di rendere il vostro collo più forte e flessibile, correndo minori rischi di avere a che fare con la pelle flaccida e poco bella da vedere.
Ovviamente, per risolvere il problema del collo flaccido è possibile aggiungere anche delle particolari creme oltre agli esercizi di ginnastica che vi abbiamo suggerito, ma dovranno essere ricche d’acqua e in grado di rassodare la pelle in profondità.
In commercio ne esistono veramente tante e spetterà a voi scegliere quella migliore, considerato il fatto che presentano diverse proprietà piuttosto interessanti per la nostra bellezza.
Lascia un commento