Psyllogel, come si usano questi megafermenti
Il benessere generale del corpo è strettamente connesso alla regolarità delle funzioni dell’intestino. Ecco perché è fondamentale avere un apparato digerente in ottime condizioni. Spesso però stress o particolari condizioni fisiche, come una gravidanza possono alterare gli equilibri intestinali, in questi casi un valido alleato potrebbe essere il Psyllogel.
Psyllogell fibra è un integratore prodotto dalla casa farmaceutica Nathura S.r.l. a base di fibra di psyllum che ha svariate proprietà benefiche per l’organismo, ideale in caso di regolazione del transito intestinale, del gonfiore addominale, ma anche stitichezza, cattiva digestione ed emorroidi.
Psyllogel fibra come agisce?
La fibra contenuta in questo integratore è assolutamente naturale, e contribuisce a migliorare l’equilibrio dell’intestino senza irritarlo. L’assunzione di Psyllogel Fibra consente di aumentare le quote di fibre apportata già dall’alimentazione quotidiana, e grazie alla sua conformazione in gel consente di ripristinare la fisiologia dell’intestino.
Ogni cellula che forma la flora batterica produce delle sostanze benefiche o dannose per l’organismo, ecco perché riesce facilmente ad influenzare il nostro stato di salute. Sia i lattobacilli che bifidobatteri sono fondamentali per il benessere della persona, e contribuiscono infatti affinchè l’intestino svolga una corretta motilità intestinale, oltre a sostenere il sistema immunitario e controllare le infiammazioni.
Psyllogel megafermenti per il ripristino della flora batterica
Di fronte a particolari alterazioni dell’equilibrio intestinale causa di stress, terapie antibiotiche, alimentazione scorretta o particolari condizioni fisiologiche come la gravidanza, potrebbe essere indispensabile ristabilire il benessere della flora batterica tramite Psyllogel megafermenti.
Con Psyllogel megafermenti è possibile apportare il corretto nutrimento alla microflora intestinale, tramite la combinazione di fermenti lattici vivi e fibra di psylliu. Psyllogel megafermenti è disponibile in diversi dosaggi, adatto sia ad un uso prolungato, quando la flora intestinale subisce alterazioni causate da crampi alimentazione, viaggi o stress, o per le fasi acute, quando sono in corso diarrea, gonfiore addominale o crampi.
Psyllogel fibra è composto da fibre vegetali che grazie all’assunzione di acqua, contribuiscono alla formazione di una massa fecale voluminosa, che può essere facilmente espulsa. Inoltre aumentando il suo volume in presenza di acqua diventa un ottimo alleato anche per la perdita di peso corporeo contribuendo al raggiungimento di un senso di sazietà.
Ma come funziona Psyllogel e quando assumerlo?
Psyllogel è una polvere, presente in commercio al gusto di cacao, fragola, arance rosse, tè al limone e vaniglia, che può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, meglio se lontano dall’assunzione di farmaci. Inoltre non essendo un lassativo e non contenendo né zuccheri né conservanti può essere assunto per un lungo periodo.
Si consiglia di assumere Psyllogel con gradualità e costanza, da 1 a 4 bustine secondo le necessità individuali e sotto consiglio medico. Basterà sciogliere la polvere in abbondante acqua o abbinarlo ad uno yogurt per una piacevole merenda pomeridiana.
Psyllogel è un integratore alimentare che sciolto in acqua crea un gel che aiuta l’organismo a ripristinare la flora batterica e la regolarità dell’intestino, tutto ciò è dovuto alla sua natura che integra in un solo prodotto naturale i benefici delle fibre solubili e insolubili.
Esistono controindicazioni di Psyllogel? A chi è sconsigliato?
Sicuramente un maggiore apporto di fibre deve necessariamente essere abbinato ad una maggiore assunzione d’acqua, almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. Inoltre gli integratori possono essere sconsigliati a chi soffre di patologie a carico dello stomaco, come ernia iatale, ulcera peptica, dolori addominali. In caso di assunzioni di farmaci è bene assumere le fibre qualche ora prima per evitare la diminuzione dell’assorbimento.
Psyllogel in gravidanza: è possibile assumerlo?
La gravidanza crea nel corpo della donna una sorta di shock in diverse funzioni intestinali e ormonali. Tra i primi sintomi la stitichezza, ecco perché assumere Psyllogel in gravidanza diventa fondamentale per una donna. La sua composizione assolutamente vegetale e naturale, nonché la totale assenza di zuccheri e grassi fa sì che Psyllogel possa essere utilizzato con maggiore tranquillità anche dalle donne in stato di gravidanza.
Lascia un commento