Spazzola magica per gatti: ecco come funziona
A volte succede che un gatto, durante il periodo della muta che avviene nel cambio di stagione, oppure in maniera fisiologica, perda il pelo. La soluzione per non ritrovarsi a raccogliere il pelo per tutta casa è la spazzola magica per gatti. Oggi vi spiegheremo come funziona.
Cos’è la spazzola magica
Il suo creatore, tale Sam Stevens, spiega che la spazzola magica è nata proprio dalla sua persona di esigenza di pettinare il suo gatto, ogni giorno. I peli che perdeva o lasciava per casa erano sempre di più e Stevens, stanco di doverli raccogliere, si è chiesto quale fosse il modo più facile per raccoglierli prima ancora che questi venissero sparsi per casa.
La spazzola magica era la soluzione perfetta, anche per tutte quelle volte in cui non aveva tempo per pettinarlo.
La spazzola magica è un prodotto che proviene dagli Stati Uniti e serve a pettinare il vostro gatto e a raccogliere tutto il pelo morto, prima che questo venga sparso per casa vostra. Grazie alla spazzola magica il vostro gatto potrà pettinarsi da solo. Infatti la spazzola magica è stata pensata a forma di arco, in modo che il gatto possa passarci attraverso e farsi massaggiare dalle setole.
Come funziona
La spazzola magica per gatti è composta da un pettine ad archetto con denti semi-rigidi, per offrire una piacevole sensazione di carezza o grattino al gatto e allo stesso tempo, per spazzolarlo e liberarlo dai peli in eccesso. Vista la forma della spazzola magica, ovvero ad arco, permetterà al gatto di grattarsi ovunque, lateralmente e nella parte superiore del corpo. Ma non finiscono qui le funzioni della spazzola magica. La base è stata infatti realizzata con un materiale particolarmente resistente che permette al gatto di farsi le unghie, senza più rovinare tavoli e divani.
La spazzola magica funziona perché chi l’ha inventata ha studiato il comportamento dei gatti. Di come amino strofinarsi alle gambe delle sedie, sui tessuti del divano, o agli angoli dei divani. La spazzola magica per gatti si basa sul concetto di trasformare questo comportamento istitivo dei felini in qualcosa di utile. La spazzola magica infatti rimuove il pelo in eccesso, senza dolore o fastidio da parte del gatto, anzi. Il micio amerà strusciarsi sulla spazzola, vivendola come una coccola.
Utilità della spazzola magica
Grazie alla spazzola magica non ci saranno più peli di gatto sui pantaloni o sul divano. Non dovrete più spendere soldi nei rulli adesivi raccoglipelo, perché farà tutto il vostro gatto. Il gatto infatti prenderà confidenza con la spazzola, perché la identificherà come un gioco. Inizierà a strofinarsi sulla sua superficie ruvida e la spazzola farà il suo lavoro, raccogliendo i peli. Se il gatto invece è restio a farsi pettinare dalla spazzola, potete mettere un po’ di erba gatta nell’apposito contenitore sul fondo. In questo modo saranno meno diffidenti e riusciranno a usarla anche loro
GARCINIA OPTIMA PER PERDERE PESO!
Perdi peso velocemente con Garcinia Optima! Un metodo naturale e sicuro!
Provalo subitoBenefici della spazzola magica
La spazzola magica ha diversi benefici, il primo tra tutti è che il gatto la riconosce come gioco, e quindi lo usa per coccolarsi e massaggiarsi. In questo modo il pelo diventa ancora più bello, allisciandosi, mentre quello morto, in eccesso, viene raccolto dalla spazzola. Anche la salute del vostro gatto migliorerà. Infatti il pelo, oltre ad essere antigienico, è anche portatore di virus.
Il pelo del gatto
I gatti perdono il pelo soprattutto durante i cambi di stagione, da fine marzo soprattutto. Questo periodo si chiama muta e solitamente avviene in due periodi dell’anno, il primo coincide con l’arrivo del freddo, l’altro invece con l’innalzamento delle temperature. Ovviamente non ci sono soluzioni per impedire che questo succeda, ma potete evitare che casa vostra venga riempita di peli, spazzolando il vostro gatto.
Lascia un commento