Cos’è la Garcinia Optima: quali sono le sue proprietà e quando si usa
Di Garcinia Optima, o Garcinia Cambogia, se ne parla parecchio negli ultimi anni, soprattutto in relazione alle sue proprietà. Sembra infatti che sia un valido alleato per la perdita di peso e che i suoi effetti siano miracolosi. Oggi vedremo insieme come funziona, quali sono le sue proprietà, le controindicazioni e gli effetti indesiderati.
Che cos’è la Garcinia Optima
La garcinia viene ricavata dalle bucce di un frutto tropicale, tipico del Vietnam, la Cambogia, le Filippine e l’India. Questo frutto si chiama appunto Garcinia cambogia. La pianta della Garcinia cambogia cresce spontaneamente e dal suo estratto secco si ottengono pectine che regolarizzano l’intestino e depurano l’organismo, riducendo l’assorbimento di grassi e colesterolo. Inoltre contengono anche calcio, che fa bene a ossa, denti e unghie, e un l’acido idrossicitrico, che ha proprietà dimagranti.
GARCINIA OPTIMA PER PERDERE PESO!
Perdi peso velocemente con Garcinia Optima! Un metodo naturale e sicuro!
Provalo subitoLa sostanza estratta contiene alcune sostanze utili nel processo di dimagrimento e utilizzate spesso come integratori: pectine, calcio, carboidrati e l’acido idrossicitrico.
All’interno della Garcinia Optima ci sono estratto di Garcinia Cambogia, cromo, potassio e calcio. Non troverete nè conservanti né coloranti industriali. La Garcinia Optima contiene un integratore, chiamato Acido Idrossicitrico, che ha alcune particolari proprietà come aumentare il livello di serotonina, che migliora l’umore. Questo è molto importante, soprattutto se pensate che spesso i nostri problemi di alimentazione sono dettati da stati nervosi. Infatti, spesso mangiamo tanto in risposta ad uno stato di stress, tristezza e frustrazione.
Garcinia Optima: come funziona
Come sempre, in questi casi, occorre dire che non esiste un prodotto miracoloso per curare l’obesità o il sovrappeso. Le cause e il metabolismo cambiano molto da persona a persona e la ricetta magica non c’è.
La garcinia optima però può essere utile per aiutare il metabolismo, ma non bisogna pensare che assumendola si perda peso, mangiando quello che si vuole e stando comodamente seduti sul proprio divano. L’acido idrossicitrico è una sostanza che si trova solo nei frutti delle piante che appartengono alla specie Garcinia, come la Garcinia cambogia e la Garcinia atroviridis. L’acido idrossicitrico blocca la sintesi di acetilcoenzima A, che produce il colesterolo. La Garcinia quindi stimola il senso di sazietà e riduce notevolmente la sintesi degli acidi grassi.
La garcinia però vi aiuterà a sentire meno lo stimolo della fame e, se associato ad un regime alimentare ipocalorico e a un minimo di attività fisica, potrà aiutarvi a dimagrire. Infatti il vostro appetito diminuirà perché migliorerà il vostro metabolismo. Secondo alcuni esperimenti e studi eseguiti sulla garcinia risulta che, chi l’assume regolarmente e secondo le dosi suggerite, affiancandola ad un’alimentazione corretta ed equilibrata e a un po’ di attività fisica, riesce a perdere fino a tre volte in più la quantità di peso di chi invece non l’assume.
Utilizzando la garcinia quindi riuscirete a controllare la fame a pranzo o a cena, o durante i normali spuntini quotidiani.
Benefici di Garcinia Optima
Riducendo la sintesi degli acidi grassi, come abbiamo detto precedentemente, la Garcinia oltre a stimolare il senso di sazietà, vi aiuterà a combattere anche colesterolo e trigliceridi.
Tra i benefici della garcinia c’è il controllo dei livelli di cortisolo nel sangue. Il cortisolo è l’ormone che regola lo stress, ma non solo. Infatti il cortisolo sarebbe la causa principale dell’accumulo di grasso sui fianchi, pancia e glutei. Inoltre, un’altra proprietà benefica della garcinia è la sua azione depurativa. Assumendola quando si esagera con il cibo, a pranzo o a cena, aiuta a smaltire gli eccessi.
GARCINIA OPTIMA PER PERDERE PESO!
Perdi peso velocemente con Garcinia Optima! Un metodo naturale e sicuro!
Provalo subitoVi aiuterà poi la cellulite, eliminando i ristagni di liquidi, e contrasterà l’invecchiamento della pelle, grazie alla presenza di antiossidanti, come i carotenoidi e i polifenoli.
Effetti collaterali della Garcinia
La Garcinia non presenta particolari effetti collaterali. L’importante è utilizzare questo prodotto senza mai superare le dosi indicate sulla confezione. Di solito quella giornaliera varia dai 500 ai 2000 mg.
Possono esserci invece alcuni fastidi per tutte quelle persone che soffrono di iper-sensibilità all’acido idrossicitrico. Questi soggetti possono manifestare mal di testa, nausea, e problemi intestinali come costipazione o diarrea. Ad ogni modo, non occorre preoccuparsi, perché questi sintomi si manifestano in forma lieve, e spariscono nel giro di qualche giorno. In caso di problemi o di persistenza di questi disturbi è comunque consigliato di contattare il proprio medico.
Occorre però rendere noto che, come per molti integratori e prodotti che sembra abbiamo il merito di farci dimagrire, anche per Garcinia esistono studi contraddittori. Infatti, come per carnitina, crono picolinato o caffeina, anche a proposito della garcinia non esistono conferme, e si pensa che i suoi effetti non siano altro che un placebo.
A chi è sconsigliato
La Garcinia è sconsigliata a chi soffre di diabete o aspetta un bambino. Inoltre è anche preferibile di utilizzare la garcinia insieme ad altri integratori alimentari dimagranti, come la caffeina, l’arancio amaro o l’efedrina.
Come assumerla
La garcinia si trova in farmacia, in negozio specializzati in integratori e online. Viene venduta sotto forma di capsule, compresse, bustine e diluita in bevande antiossidanti. Una volta individuato il formato più adeguato alle vostre esigenze, leggete con attenzione le indicazioni per l’assunzione, indicate sulla confezione. Di solito dovrebbero essere assunte due capsule al giorno da circa 320 mg, dopo ogni pasto. Il trattamento durerà circa un paio di mesi, durante i quali potrete notare i benefici portati dalla garcinia. A quel punto è consigliato fermarsi per un mese, e poi procedere con un altro ciclo di due mesi.
GARCINIA OPTIMA PER PERDERE PESO!
Perdi peso velocemente con Garcinia Optima! Un metodo naturale e sicuro!
Provalo subito
Lascia un commento