Cerotti dimagranti, cosa sono e a come si usano
Siamo sempre tutti, o quasi, alla ricerca del prodotto perfetto che ci aiuti a dimagrire e a raggiungere il peso forma. Ultimamente sembra che l’ultimo prodotto miracoloso, in questo senso, siano i cerotti dimagranti. Ma cosa sono e come si usano?
Come funzionano i cerotti dimagranti
Ormai già da qualche tempo si parla di cerotti dimagranti, ma come funzionano? I cerotti dimagranti sembrano essere un modo naturale per perdere peso. Funzionano facendo aumentare il metabolismo, che permette di bruciare un alto numero di calorie e di diminuire la fame nel soggetto che se lo applica addosso. Questi due processi hanno come conseguenza naturale la perdita di peso.
I cerotti dimagranti vanno applicati direttamente sulla pelle e rilasciano su di noi alcune sostanze, che agiscono sul nostro organismo. Il cerotto, applicato sulla pelle, permette agli ingredienti di penetrare direttamente nel sistema vascolare e quindi di essere assorbiti più velocemente.
È necessario applicare il cerotto su una zona priva di peli. Dopo averla lavata e asciugata con cura, vi basterà applicare il cerotto, facendo attenzione a farlo aderire alla pelle. Una volta trascorse 24 ore, sostituitelo, applicandone uno nuovo in una zona del corpo diversa. Solitamente sono consigliate pancia e addome.
Cosa contiene il cerotto dimagrante
La maggior parte dei cerotti in commercio sono considerati integratori. Gran parte dei cerotti dimagranti che si trovano in commercio contengono ingredienti totalmente naturali, come una miscela di erbe medicamentose. Queste sostanze, grazie all’applicazione sulla pelle, vengono rilasciate e assorbite gradualmente dal nostro organismo.
In quasi tutti i cerotti che potrete trovare in commercio è contenuta la Garcinia Cambogia, una sostanza che ha origine da una pianta, nota per le sue proprietà dimagranti. Sembra infatti che la Garcinia sia in grado di sopprimere l’appetito. Diminuendo la fame, diminuirete anche la quantità di cibo assunta quotidianamente, e quindi perderete peso più in fretta, senza fare fatica.
La Garcinia Cambogia è un frutto originario di alcuni paesi asiatici, come la Cambogia appunto, che contiene sostante benefiche dalle comprovate proprietà dimagranti. Una di queste è l’acido idrossicitrico, un potente antiossidante che, oltre a rafforzare il sistema immunitario, ha anche la capacità di togliere l’appetito, come dicevamo. Inoltre riesce a ridurre la produzione di molecole di grasso da parte del nostro organismo. Un altro ingrediente spesso presente all’interno dei cerotti dimagranti è il Fucus Vesiculosus, un’alga marina che contiene iodio. Questa sostanza riesce a regolare il funzionamento della tiroide e mantiene alto il metabolismo. Infine, c’è la Guaranà, una pianta ricca di caffeina. La sua presenza all’interno dei cerotti dimagranti ha l’obiettivo di accelerare il metabolismo.
I principi attivi che agiscono sul metabolismo, mantengono alti i livelli energetici. Questo permette al nostro corpo di bruciare più calorie e di utilizzare i grassi accumulati ne corpo. Bruciando questi, dimagriremo.
Benefici del cerotto dimagrante
Il cerotto dimagrante viene particolarmente apprezzato perché molto discreto. Una volta applicato passa inosservato, sia a chi lo indossa che alle persone che gli stanno intorno.
Tra gli aspetti benefici dell’applicazione del cerotto dimagrante sicuramente c’è un controllo e un mantenimento duraturo del peso. Ovviamente però, per essere totalmente efficace, il cerotto dimagrante dovrebbe essere accompagnato da un esercizio fisico costante e da un’alimentazione corretta e bilanciata. Solo in questo modo potrete assicurarvi i suoi benefici.
Le perplessità
La maggior parte dei medici e degli studiosi è scettica sul reale beneficio del cerotto dimagrante. In tanti sostengono che il cerotto non garantirebbe una perdita di peso. Tanto che questo medicinale non ha ancora ottenuto la conferma per essere inserito all’interno della Food and Drug Administration, l’ente americano che regolamenta i prodotti alimentari e farmaceutici.
Inoltre, in alcuni cerotti dimagranti presenti sul mercato, non sono indicati con chiarezza quali ingredienti sono presenti all’interno, oltre a quelli principali. Spesso poi i principi attivi non sono indicati in percentuale, quindi è impossibile stabilire se la concentrazione all’interno del cerotto dimagrante sia sufficiente per renderlo efficace.
Lascia un commento