Spergin Forte, un integratore per ovviare ai problemi di fertilità maschile
Uno dei principali problemi che affliggono le coppie alla ricerca di un figlio è la infertilità di uno dei due partner, il quale per motivi genetici, oppure legati allo stress, oppure ancora ad altre patologie preesistenti, presenta difficoltà a livello di fertilità. La condizione di infertilità interessa ogni anno circa il 15% delle coppie, al cui interno la percentuale relativa a problemi di tipo maschile raggiunge il 40%.
In questa sede ci occuperemo in particolar modo dell’infertilità maschile, causata da fattori quali varicocele testicolare e infiammazioni prostatiche e testicolari, che grazie ad integratori specifici può essere curata e ridotta sensibilmente. uno di tali integratori farmaceutici è Spergin Forte, delle cui proprietà, principi attivi e modalità d’uso ci occuperemo a breve.
Che cos’è Spergin Forte?
Spergin Forte è un integratore a base di principi attivi che servono specificatamente al trattamento dell’infertilità che colpisce il partner maschile di una coppia alla ricerca di un figlio.
Grazie al suo dosaggio elevato delle sostanze al suo interno, Spergin Forte consente di ripristinare in modo rapido le condizioni basilari che sottendono al normale processo di spermatogenesi maschili, cioè permette di avere un liquido seminale al cui interno vi sono un numero sufficiente di spermatozoi atti a fecondare l’ovulo femminile.
Gli spermatozoi infatti devono essere di ottimo numero e qualità per riuscire ad attraversare il collo dell’utero, le tube di Falloppio e giungere infine alla fecondazione dell’uovo. In genere, un liquido seminale normale può definirsi tale se al suo interno il 50% degli spermatozoi ha la mobilità progressiva giusta per raggiungere lo scopo.
Inoltre, gli spermatozoi non devono avere forma della testa anomala e presentarsi in forma agglutinata, cioè una condizione tale per cui essi si attaccano l’uno all’altro, impedendosi di nuotare a vicenda nell’utero.
Potenziare quindi il metabolismo energetico dello spermatozoo migliora la motilità di quest’ultimo, e questo si può ottenere grazie ad una cura specifica a base di Spergin Forte della cui durata parleremo in seguito.
Composizione di Spergin Forte
All’interno di una confezione di Spergin Forte, venduto ad un prezzo che si aggira attorno ai 30 euro, al cui interno vi sono 12 bustine, sono contenute nell’odine queste sostanze:
- L-arginina , una proteina che costituisce il 50% del materiale presente all’interno del nucleo degli spermatozoi;
- L-taurina, che serve a contrastare il processo di invecchiamento causato dalla formazione dei radicali liberi. Questo prezioso aminoacido è inoltre importante per la sintesi di una particolare sostanza, vale a dire l’ ossido nitrico, il quale agisce come un potente agente vasodilatatore;
- Vitamina C, che al pari della Taurina svolge un’importante funzione anti-radicali liberi;
- Vitamina E, la quale serve ad implementare la motilità degli spermatozoi e la loro corretta vita all’interno delle gonadi maschili;
- Carnitina, la quale è un’amina presente negli organismi animali, di cui l’organismo può sintetizzarne solo il 25% del fabbisogno giornaliero, e il cui deficit causa la compromissione delle funzionalità riproduttive nell’uomo;
- Creatina, cioè una proteina di origine animale atta ad implementare le funzioni metaboliche generali del corpo umano.
Posologia
Al fine di coprire al meglio il periodo di formazione dello spermatozoo maschile, occorre effettuare una cura con Spergin Forte per una durata di almeno 3 mesi, che solitamente è un periodo ottimale per riequilibrare correttamente la funzionalità spermatica dell’uomo.
Per quanto riguarda la posologia giornaliera, il soggetto deve assumere 1 bustina al giorno di Spergin forte per 24 giorni; In seguito, si effettuerà una terapia di mantenimento di 96 giorni di trattamento con Spergin Q10, che è un integratore con le stesse proprietà di Spergin Forte, ma al cui interno vi è in più l’Enzima Q10, responsabile dell’implemento delle funzioni trofico-metaboliche dello sperma a livello testicolare.
Lascia un commento