Trucco per occhi verdi, come realizzarlo e suggerimenti
Effettuare un buon make up è da sempre il cruccio di noi donne. Sfoggiare un look impeccabile sia di giorno sia di sera è un nostro chiodo fisso. In questo articolo, vediamo qual’è il trucco ideale per chi possiede occhi chiari e in particolare iride di colore verde.
Vediamo come esaltare al massimo il trucco per occhi verdi. Esistono delle regole fisse che ci permettono di truccarci nel migliore dei modi, tuttavia a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze, possiamo decidere di truccarci come meglio crediamo senza mai scadere nel volgare. Le tinte neutre si sposano bene su quasi tutte le colorazioni dell’iride. Se vogliamo essere precise però, dobbiamo tenere conto della ruota di colori che ci permette di identificare gli spicchi opposti che sono quelli che creano contrasto, mentre quelli vicini indicano che siamo in armonia, ma non ci valorizzano completamente. Le gradazioni che si sposano bene con il colore verde degli occhi sono quindi il rosso, l’arancione e il viola, il fucsia, il bronzo, il bordeaux, diciamo che la scelta è abbastanza ampia; anche in questo caso l’idea non è di usare quindi un eyeliner color sangue, ma di trovare prodotti con tono caldo e con all’interno pigmenti che tendono al rosso.
Colori da bandire per trucco occhi verdi
Decisamente da evitare sono invece le tonalità dell’azzurro, del celeste e affini, che risultano essere colazione troppo fredde che sminuiscono così la bellezza del nostro occhio verde. Ognuna di noi, può decidere in base alle sue necessità se rifarsi alla ruota dei colori o osare con altre tonalità. Possiamo realizzare un trucco fai da te oppure farci consigliare da un esperto di make up, sui colori che si sposano meglio con la nostra colorazione degli occhi a seconda del nostro vestiario e della nostra personalità.
Piccoli accorgimenti a seconda del colore della chioma
Le donne che possiedono occhi verdi e capelli bruni possono usare ombretti delle tonalità prugna mentre per le bionde sono consigliati ombretti dai toni metallici come il grigio/argento o il grigio/ferro. Se abbiamo invece dei capelli rossi e occhi verdi, sono consigliati gli ombretti di colore bronzo metallico, rame o dorato.
Nella quotidianità, invece, sono preferibili ombretti dalla tonalità chiara come un color nude, burro o un rosa chiaro. Di sera, invece, possiamo sfoggiare un look più deciso osando con tonalità di ombretti più forti.
Come realizzare un buon make up per occhi verdi
Per prima cosa, dobbiamo usare un correttore e un buon fondotinta per il nostro viso per eliminare le piccole imperfezioni. Poi passiamo all’ombretto sulle nostre palpebre, se dobbiamo sfoggiare un look sobrio, usiamo tonalità chiare come per esempio il colore prugna; per la sera osiamo un po’ di più con degli ombretti dai colori più intensi. Le labbra rimarranno naturali con un semplice gloss od un rossetto dal colore nude. Dopo aver applicato il nostro ombretto prugna che verrà sfumato con un ombretto più chiaro, mettiamo una matita nera kajal che serve a delineate la rima palpebrale interna inferiore e superiore e darà maggiore risalto al nostro occhio. Infine, enfatizziamo il nostro sguardo usando un tocco di mascara per allungare le nostre ciglia e il gioco è fatto. Se vogliamo enfatizzare anche le labbra, usiamo un’apposita matita labbra per delineare i contorni e poi mettiamo il nostro rossetto o il nostro gloss. Se abbiamo dubbi su come truccare i nostri occhi verdi, seguiamo i vari tutorial via web o chiediamo un consiglio ad un esperto di make up. Compriamo sempre prodotti di qualità o nei negozi specializzati, profumerie o on-line. Ora non ci resta che provare e metterci all’opera e… buon make up!
Lascia un commento