Ymea Silhouette, a cosa serve e come funziona
La menopausa un momento fisiologico nella vita di una donna, esattamente come lo è stato, precedentemente, il ciclo. Solitamente, la menopausa porta con sé alcuni fastidi. Ymea Silhouette vi servirà proprio a contrastare questi disturbi. Oggi vi spiegheremo meglio cosa contiene e come funziona.
La menopausa
La menopausa non è una malattia, ovviamente, ma può accentuare alcune problematiche o far degenerare alcuni patologie, come l’ipertensione, il colesterolo alto, l’osteoporosi o il sovrappeso.
Tutti questi disturbi possono comunque essere ridotti o controllati, seguendo qualche piccola regola e adottando uno stile di vita sano e equilibrato.
Importantissimo è seguire un’alimentazione ricca di fitoestrogeni, che vi aiutino a combattere l’osteoporosi, come formaggi e latticini. Attenzione però, perché questi alimenti aumentano il rischio di problemi cardiovascolari. È necessario che la nostra alimentazione non contenga un eccessivo quantitativo di proteine animali o di sodio, e che sia ricca di cereali, legumi, frutta e verdura, e povera di derivati animali, ad eccezione de pesce e dello yogurt.
È importante che il calcio avvenga attraverso acque minerali ricche di questo elemento, e che contemporaneamente siano povere di sodio. A volte però succede che una correzione dello stile di vita non sia sufficiente per risolvere le problematiche legate alla menopausa. Per questo ci vengono in aiuto integratori come Ymea Silhouette.
Cos’è Ymea Silhouette
Ymea ha realizzato un’intera linea di integratori alimentari, pensati apposta per le donne in menopausa. Grazie a Ymea Silhouette potrete facilmente controllare i sintomi più fastidiosi, come le vampate di calore, l’irritabilità, i cambiamenti di umore, la stanchezze e i disturbi del sonno.
Benefici Ymea Silhouette
Ymea Silhouette vi aiuterà a controllare il peso, drenando i liquidi, metabolizzando grassi e zuccheri e diminuendo la sensazione di appetito.
Durante la menopausa, il corpo di una donna tende a cambiare, prendendo peso. Ymea Silhouette è formulato per risolvere in maniera naturale le variazioni ormonali. Grazie a questo valido alleato potrete dire addio a ventre gonfio, ritenzione di liquidi su fianchi e ventre e chili di troppo difficili da tenere sotto controllo.
Inoltre, è molto comune, durante la menopausa, soffrire di vampate di calore, disturbi del sonno e irritabilità. Grazie a Ymea Silhouette potrete attenuare o risolvere completamente queste problematiche.
Cosa contiene Ymea Silhouette
Ogni capsula bianca di Ymea Silhouette contiene ingredienti naturali, come lattosio, estratti di tè verde, gelatina, estratti di lino, estratti di dioscorea, anti-agglomerati, magnesio stearato, biossido di silicio, colorante diossido di titanio e cromo cloruro. Invece le capsule blu contengono lattosio, estratto di melissa, gelatina, estratto di lino, estratto di papaya, vitamina E, selnato di sodio, vitamina A, anti-agglomerati, magnesio stearato, diossido di titanio, biossido di silicio e colorante indigotina.
Tra i componenti naturali la papaya ha un effetto drenante, che serve per eliminare i liquidi in eccesso, il tè verde invece ha un’azione termogenica, per bruciare il grasso accumulato. Le foglie di tè verde contengono infatti due sostanze attive: la caffeina e i polifenoli. Entrambe stimolano il sistema nervoso simpatico e contribuiscono ad aumentare la termogenesi con conseguente eliminazione dei chili superflui e aumentano il consumo di energie accumulate, sotto forma di grassi. Inoltre il tè verde è molto utile per impedire che si accumuli colesterolo nel sangue.
Il cromo regola l’appetito, mentre il lino contribuisce ad attutire le vampate di calore e la sudorazione eccessiva. I semi di lino infatti contengono alte concentrazioni di lignani e fitoestrogeni. Si tratta di due sostanze che hanno una struttura chimica simile a quella degli ormoni femminili e che riescono quindi a legarsi bene agli estrogeni, contribuendo al riequilibrio ormonale alterato nel periodo della menopausa.
La melissa è utile per ridurre l’irritabilità e i disturbi del sonno, mentre la dioscorea ha un effetto benefico sulla regolarizzazione del ciclo. La dioscorea invece è una pianta originaria del Messico, ricca di effetti analgesici. Il suo utilizzo avviene solitamente in combinazione con altri fitoestrogeni, e viene spesso utilizzata anche nelle sindromi premestruali.
Come si assume Ymea Silhouette
Ymea Silhouette è un integratore ed è stato pensato in due diversi tipi di compressa, contenuti in un’unica confezione.
Ymea Silhouette si assume in comode capsule, per via orale. La capsula bianca va presa al mattino, mentre quella blu la sera. Insieme ad un bicchiere d’acqua.
La capsula bianca, quella che si assume durante il giorno, ha l’obiettivo di bruciare i grassi durante la normale attività quotidiana, di regolare l’appetito e di compiere un effetto drenante per ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione linfatica.
La pillola della notte invece ha un’azione principalmente sedativa, e calmante. Concilierà il sonno e vi permetterà di dormire meglio.
Controindicazioni
Ymea Silhouette è fortemente sconsigliato in caso di allergia ad uno dei suoi componenti. Inoltre, non vanno assolutamente superate le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori alimentari non devono sostituire un pasto, ma sono da associare ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione equilibrata.
Lascia un commento