Yovis, fermenti lattici vivi, come prenderli
Yovis sono dei fermenti lattici vivi prodotti dalla casa farmaceutica Sigma Tau S.P.A. principalmente indicati per il trattamento di dimicrobismi intestinali a seguito di patologie infettive o lunghi cicli di terapie antibiotiche.
Yovis è utilizzato proprio per riequilibrare la flora batterica intestinale, anche se in corso sono presenti sintomi come la diarrea, enteriti aspecifiche e coliti. Ma perché utilizzare i fermenti lattici e cosa sono?
Gli antibiotici sono dei farmaci progettati per debellare eventuali batteri che possono causare infezioni o infiammazioni nel corpo, ma spesso hanno come effetto collaterale la diarrea, contribuendo così ad indebolire la flora intestinale, ovvero la parte “buona” dei batteri.
Yovis: integratore per il ripristino della flora batterica
Solitamente i fermenti lattici vivi o probiotici sono consigliati soprattutto per chi assume gli antibiotici per un lungo periodo di tempo. Spesso mangiare yogurt non è sufficiente in quanto la carica di batteri vivi che arriva all’intestino viene comunque distrutta dall’antibiotico, ecco perché diventa indispensabile assumere integratori come Yovis.
Come agisce Yovis?
L’uso di un integratore probiotico di derivazione batterica invece risulta particolarmente utile una volta conclusa la terapia antibiotica, in quanto non essendo antibiotico resistenti, il farmaco inibirebbe sia i batteri nocivi che quelli buoni.
Un intestino sano influisce sulla capacità di rispondere adeguatamente alle infezioni , diversi studi hanno dimostrato che la funzione dell’intestino riesce ad influenzare anche il nostro benessere e le nostre difese immunitarie, ecco perché assumere un integratore come Yovis, durante o dopo una cura antibiotica è fondamentale in quanto regola il funzionamento dell’intestino ma soprattutto ristabilisce il naturale equilibrio della flora batterica.
In commercio i fermenti lattici vivi Yovis si possono trovare sotto forma di sospensione orale in bustine con granulato.
Ma quando assumere Yovis?
Yovis può essere assunto sia da adulti che da bambini per un periodo di massimo 14 giorni. La dose media indicata per gli adulti è di 1/3 bustine al giorno preferibilmente prima dei pasti, soluzione che dovrà essere sciolta in acqua. Il comodo formato a bustine da 250ml permette l’uso di questo farmaco anche ai bambini più piccoli, ma in questa circostanza il dosaggio deve essere strettamente concordato con il medico di base.
Gli integratori Yovis offrono una vasta gamma di soluzioni pensate per risolvere ogni tipologia di problema, dalla regolazione della flora intestinale e batterica, ai problemi intestinali dovuti a viaggi.
Yovis regola è particolarmente indicato in caso di regolazione della flora intestinale. La microfibra intestinale è particolarmente utile per il benessere generale della persona in quanto crea una barriera difensiva contro l’attacco di germi nocivi, regola la funzione del sistema immunitario, supporta i processi legati alla digestione e produce le vitamine necessarie all’organismo, ecco perché una disfunzione crea un mancato equilibrio.
L’unico integratore presente sul mercato ad associare i fermenti lattici vivi ad una quantità elevata di fibre, non agirebbe quindi come un semplice probiotico ma genera un effetto benefico sulla motilità intestinale.
Yovis è indicato anche in caso di colite, ovvero il processo infiammatorio che può interessare interamente il colon o parti del segmento, possono essere suddivise in varie categorie a seconda della gravità della situazione da acute a croniche. In tali circostanze i probiotici sono capaci di ripristinare l’equilibrio dei batteri benefici per il nostro intestino che potrebbero essere di aiuto in diverse forme di colite, potrebbero inoltre essere da supporto nelle complicazioni a seguito di un intervento chirurgico per l’asportazione del colon.
Yovis viaggio potrebbe venirci in soccorso per lasciarci godere appieno la nostra vacanza, senza incorrere in fastidiosi malesseri che potrebbero compromettere il nostro soggiorno, si può assumere qualora si presenti il sintomo della diarrea o malesseri intestinali, soprattutto per viaggi in alcuni particolari Paesi del mondo dove risulta realmente facile poter incorrere in spiacevoli e fastidiosi disturbi intestinali.
Lascia un commento