Lactoflorene, fermenti lattici per pancia piatta
Lactoflorene è un integratore alimentare che contiene principalmente fermenti lattici vivi, ma anche estratti vegetali ed enzimi, prodotto dalla casa farmaceutica Montefarmaco, contiene inoltre vitamine del gruppo B e zinco per favorire il transito intestinale e ripristinare la flora batterica.
Lactoflorene è un integratore alimentare utile a rispristinare la flora intestinale, in quanto spesso compromessa a causa di svariati fattori che possono influenzare una buona condizione di salute, dallo stress, ai disordini alimentari o cambi di stagione.
Cos’è Lactoflorene
Lactoflorene consente di ripristinare la flora intestinale, ottenendo maggiori benefici sia per una migliore regolarità intestinale ma anche per eliminare fastidiosi gas intestinali, e di conseguenza anche gonfiore e fastidi addominali.
La formulazione di Lactoflorene contiene fermenti lattici vivi con azione probiotica, ideali a riformulare la flora intestinale, enzimi come le maltodestrine che derivano dal riso, ma anche estratti vegetali come la camomilla, melissa e passiflora utili invece a prevenire i gas intestinali e i gonfiori addominali.
Proprio i fermenti lattici vivi ad azione probiotica contenuti in questo integratore alimentare, intervengono positivamente sul benessere dell’intero organismo, riequilibrando non solo le funzioni intestinali ma anche ogni processo ad esse legati.
L’integratore alimentare contiene tre ceppi batterici tipizzati e un ceppo transito ovvero, lactobacillus acidophilus, bifidobacterium, lactobacillus paracasei e bacillus coagulans.
Lactoflorene è presente in commercio in due bustine da assumere contemporaneamente, una bustina contiene i fermenti lattici vivi, mentre l’altra contiene invece gli enzimi e gli estratti vegetali. Questa soluzione, che prevede l’utilizzo di due bustine separate ma da assumere contemporaneamente è stata adottata proprio per far sì che si possano conservare le sue qualità.
Lactoflorene capsule: come e quando assumerle
Lactoflorene è venduto anche in formato flaconcini monodose e anche capsule gastroresistenti, oltre agli stick orosolubili. Le capsule di Lactoflorene hanno la particolarità di essere gastroprotette per evitare la degradazione dei fermenti lattici all’interno dello stomaco ed assicurarsi che non possano disperdersi anche a livello intestinale.
Come per le bustine anche le capsule dell’integratore dovranno essere assunte allo stesso modo ovvero due capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti, nel caso in cui non si riesca a deglutire la capsula è possibile aprire e versare il contenuto in poca acqua.
Lactoflorene plus bimbi è una linea dedicata ai bambini più piccoli, fermenti lattici vivi ad azione probiotica arricchiti di vitamina D e zinco. Questa tipologia di fermenti sono studiati per mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale dei più piccoli.
Lactoflorene Plus bimbi è disponibile in versione da flaconcini bevibili, studiati appositamente per venire incontro alle esigenze dei bambini. Per chi invece preferisce un prodotto masticabile, Lactoflorene offre l’opportunità di scegliere invece le compresse masticabili a forma di orsetto e al sapore di frutta.
Ideale soprattutto per i bambini più piccoli o per chi ha difficoltà a deglutire o preferiscono sapori neutri, inoltre Lactoflorene mini gocce, è una sospensione istantanea dosata in gocce dal sapore neutro.
Ma Lactoflorene funziona davvero?
Lactoflorene pancia piatta è indicato per ripristinare la flora batterica danneggiata, particolarmente indicato in caso di stitichezza, diarrea o se ci sono terapie antibiotiche in corso da diverso tempo.
Oltre ai comportamenti errati l’accumulo di gas intestinale può avere anche una natura patologia come la sindrome del colon irritabile, o atonia della muscolatura liscia gastrica ed intestinale che favorisce la fermentazione delle sostanze all’interno dell’intestino, a causa del rallentamento dello svuotamento gastrico.
Lactoflorene pancia piatta è un integratore che funziona e viene in soccorso a chi avverte un senso di gonfiore, stitichezza, diarrea o durante l’uso continuo di antibiotici, l’assunzione degli integratori coniuga gli effetti benefici dei fermenti lattici vivi alle proprietà distensive degli estratti vegetali, ma anche degli enzimi digestivi che evitano la fermentazione intestinale come per la formazione di aria nella pancia.
Lascia un commento