Anacaps Capelli, un integratore alimentare per contrastarne la caduta
Abbiamo già parlato di caduta dei capelli e di integratori farmaceutici in grado di bloccarne l’avanzata; ma per fare una breve ricapitolazione dei principali fattori concorrenti alla caduta dei capelli, ecco di seguito un elenco:
- Fattori ambientali come l’esposizione agli agenti atmosferici e all’inquinamento;
- predisposizione genetica, che è la principale causa per la caduta dei capelli maschile;
- Stress psicofisici;
- Sbalzi a livello ormonale;
- Una alimentazione che on integra i principali elementi nutritivi del capello,
- Danni da parrucchiere quali tinte, permanenti, trattamenti con acido e decolorazioni;
- fattori legati al fisiologico cambiamento delle stagioni: infatti in primavera ed autunno c’è una tendenza a perdere più capelli rispetto all’intero corso dell’anno.
Per contrastare tutti questi fattori, sono disponibili i commercio integratori alimentari in grado di rallentare, grazie a particolari principi attivi, la caduta e l’indebolimento della vostra capigliatura.
L’integratore di cui parleremo nello specifico è Anacaps Capelli, di cui analizzeremo la composizione, la posologia e i possibili effetti indesiderati.
Composizione di Anacaps Capelli
Anacaps Capelli è un integratore alimentare specifico per aiutare i nostri capelli a rimanere sani, forti e robusti, soprattutto durante periodi critici dovuti a stress o a fattori ambientali.
Anacaps capelli, solitamente confezionato in forma di capsule contiene gli elementi necessari al corretto sviluppo del capello qui di seguito elencati:
- Ferro;
- Zinco;
- Cistina;
- Vitamine B5-B6-B8;
- Vitamina PP;
- Vitamina E;
- Metionina;
- estratto di soia.
Questi elementi sono tutti in grado di assicurare la corretta nutrizione di capelli ed unghie, riducendo perciò la carenza di aminoacidi e vitamine all’interno del nostro corpo.
Facciamo notare inoltre come il problema della caduta dei capelli non sia legato solo agli uomini, ma anche alle donne, che spesso indeboliscono con i trattamenti estetici aggressivi dei parrucchieri la loro chioma, inficiandone brillantezza, robustezza e vigore.
Grazie alla sua peculiare composizione di vitamine e sali minerali essenziali, Anacaps Capelli garantisce un apporto essenziale per il rinforzo e per la nutrizione del capello e del bulbo pilifero: infatti elementi come cisteina e metionina sono aminoacidi fondamentali al fine di dare resistenza a unghie e capelli, in quanto contribuiscono alla sintesi della cheratina, la sostanza di cui è composto sia il capello che la stessa unghia..
Per quanto riguarda invece le vitamine del gruppo B, esse sono importanti sia per il mantenimento e la resistenza generale del capello, che per la sintesi ottimale della cistina (vitamina B6).
Essenziale risulta anche l’apporto della vitamina E, la quale è un potentissimo antiossidante che aiuta a contrastare l’azione di degenerazione dei radicali liberi a livello cellulare.
Tra gli altri oligoelementi contenuti in Anacaps capelli troviamo anche minerali come ferro e zinco, che riducono il senso di affaticamento del nostro corpo.
Posologia di Anacaps Capelli
Anacaps Capelli è un integratore che si trova facilmente in farmacia o parafarmacia ad un prezzo di circa 30 euro per la confezione da 30 capsule.
Per quanto concerne la sua posologia, chi utilizza Anacaps Capelli lo deve fare una volta al giorno, assumendo una singola capsula da deglutire con acqua.. Le capsule non vanno dunque masticate, ed hanno un sapore gradevole che non infastidisce il palato.
Al fine di evitare effetti collaterali dovuti ad un sovradosaggio di Anacaps Capelli, soprattutto riguardanti l’apparato gastrointestinale, con sintomi quali vomito, generale sensazione di nausea e dissenteria, occorre rispettare scrupolosamente la dose giornaliera indicata in confezione.
Eventuali effetti collaterali
Si sconsiglia un trattamento con Anacaps Capelli qualora siano presenti nel soggetto patologie quali l’insufficienza renale, oppure vi sia una ipersensibilità ad uno o più ingredienti della sua composizione – la soia, in tal senso, può essere un fattore scatenante di reazioni allergiche.
Altre categorie cui si sconsiglia questo integratore sono le donne in stato di gravidanza, di allattamento e i bambini al di sotto dei 12 anni.
Lascia un commento