Come calcolare la taglia del reggiseno
Moltissime donne, senza nemmeno saperlo, stanno indossando un reggiseno della taglia sbagliata. Infatti, calcolare la taglia del reggiseno non è facile come sembra, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti. Oggi vi spiegheremo quali sono e come calcolare la taglia del reggiseno, in modo che sia giusta per voi.
Come capire se la taglia del nostro reggiseno è giusta
Forse anche voi siete tra quelle che stanno indossando un reggiseno della taglia sbagliata. Come fare a capire se la taglia del reggiseno è giusta o sbagliata? Innanzitutto cercate di fare un po’ di mente locale. Avvertite mai quei fastidiosi fastidi in corrispondenza del torace, proprio dove si trova la fascia laterale e dorsale del reggiseno? Vi è mai capitato di notare segni rossi sulle spalle, proprio sotto alle spalline del vostro reggiseno? Oppure, avete mai notato antiestetici cuscinetti di ciccia proprio in corrispondenza della fascia laterale o dorsale? Il ferretto spinge in maniera innaturale, e dolorosa, in corrispondenza dell’ascella?
Se avete mai notato una di queste cose, siete tra quelle che stanno indossando un reggiseno della taglia sbagliata. Il reggiseno deve essere quasi impercettibile, sotto ai vestiti. Si tratta infatti di un abbigliamento in grado di valorizzare in maniera fondamentale la vostra figura. Anche se scegliere quello giusto è meno facile di quello che sembra.
Quando scegliete un reggiseno dovete tenere presente due valori: la misura del vostro torace e la grandezza della coppa che dovrete acquistare.
Prendere le misure correttamente
Per scegliere il giusto reggiseno è importante prendere le misure correttamente. Quelle più importanti sono la circonferenza del seno e la circonferenza del sottoseno.
Per misurare la circonferenza del seno vi servirà un metro da sarda. Fatelo passare nel punto di circonferenza maggiore, ovvero in corrispondenza del capezzolo, in senso orizzontale. Questa è la misura del seno.
La circonferenza del sottoseno invece è quella che si misura facendo passare il metro sotto il seno, misurando la circonferenza del torace, sempre in maniera orizzontale.
Calcolare la taglia del reggiseno
Una volta fatte le misurazioni, come vi abbiamo spiegato, avrete due misure, quella del sottoseno, ovvero della parte del torace sottostante al seno, e quella del seno. Per esempio, se il vostro sottoseno è di 75 centimetri e il seno di 84, potrete eseguire il calcolo.
Per trovare la taglia non dovrete far altro che togliere 60 alla misura che avete preso, riferita alla circonferenza del sottoseno. E dividere questo risultato per cinque. Nel caso in cui il vostro sottoseno misuri 75 la vostra taglia sarà la terza.
Per calcolare la coppa invece dovrete prendere la misura del seno e a questa sottrarre la misura del sottoseno. Quindi, nel caso in cui il vostro seno misuri 84 centimetri, dovrete togliere i 75 del sottoseno. Il risultato è 9 centimetri.
Ora il più è fatto, dovrete solo confrontare questo risultato con i valori di riferimento indicati per ogni coppa, tenendo però presente che ogni 5 centimetri di differenza tra torace e seno, cambia coppa. Quindi se la differenza è minore di 5 centimetri, la vostra coppa sarà la A. Se la differenza è 10 centimetri la coppa sarà la B. Se la differenza è 15, la coppa sarà la C. E così via.
La maggior parte delle donne italiane indossa la coppa B, seguita dalla C. Anche se la coppa D sta aumentando molto, negli ultimi anni. Al contrario, la coppa A è poco diffusa in Europa, mentre invece è molto comune in Asia. Anche se, anche lì, sta iniziando a diffondersi molto la coppa B.
Caratteristiche del reggiseno giusto
Il reggiseno giusto si riconosce perché non crea fastidi e valorizza la figura. Quindi non ci sono cuscinetti di grasso che fuoriescono, né ferretti che spingono contro la carne. Le coppe valorizzano il seno e la fascia sottoseno lo sostiene.
Lascia un commento