Come truccarsi in 5 minuti
Se abbiamo fretta di uscire ma non possiamo rinunciare ad un buon make up per essere presentabili in ogni occasione, è possibile realizzare un buon trucco anche in pochi minuti. Basta seguire dei piccoli accorgimenti e munirsi dei prodotti giusti per realizzare un make up semplice e molto veloce. Il trucco in 5 minuti è ideale sia di giorno che di sera e ci permette di essere sempre all’ altezza di ogni situazione. Ora vediamo quali prodotti è meglio avere nel nostro beauty case per realizzare un trucco in 5 minuti.
Prodotti per trucco in 5 minuti
Oltre ai pennelli e alle spugnette, ci sono dei prodotti indispensabili che non devono mancare nel nostro beuty case tra cui: la crema idratante che deve essere scelta in base al nostro tipo di pelle (grassa, secca, mista) , un correttore adatto che serve a mascherare le occhiaie e le imperfezioni varie, un fondotinta ideale per il nostro tipo di pelle, gli ombretti giusti che ci permettono di valorizzane il nostro sguardo, una cipria, un buon fard che ci regala un tocco di stile e una matita occhi per definire le nostra sopracciglia. Se si vuole mettere in risalto lo sguardo, possiamo usare matite colorate o eyeliner e non dimentichiamo mai di dare un tocco di volume alle nostre ciglia usando l’apposito mascara; il tocco finale lo possiamo dare applicando un rossetto dai toni che più preferiamo o usando un apposito lipgloss.
Come realizzare un trucco in 5 minuti
Iniziamo il nostro make up, applicando sul viso l’apposita crema giorno ( che deve essere applicata sempre di buona norma). Continuiamo con il make up, stendendo il correttore e spalmandolo bene in tutte quelle zone in cui sono visibili segni di stanchezza, occhiaie e inestetismi vari che ci fanno apparire sempre stanche e provate . In seguito, procediamo con l’applicazione del fondotinta ideale per la nostra tipologia di pelle; possiamo optare per la scelta di un fondotinta fluido che deve essere applicato in modo uniforme con l’apposito pennello su viso e collo oppure possiamo usare un fondotinta compatto che deve essere steso sempre in modo omogeneo su viso e collo evitando l’effetto macchie. Per stendere il fondotinta sul viso e sul collo, diamoci sempre una tempistica di massimo 1 minuto. Ora continuiamo con il trucco, applicando un velo di cipria su viso e collo. Mi raccomando a detta degli esperti è necessario scegliere la cipria che più s’addice al colorito della nostra carnagione e al fondotinta che abbiamo usato in precedenza. Ora, per mettere in risalto il nostro make up, applichiamo il fard ma ricordiamoci solo sugli zigomi per non creare un effetto troppo pacchiano. Gli altri due minuti e mezzo lì possiamo dedicare tranquillamente truccando i nostri occhi e la nostra bocca. Ora prendiamo l’ombretto che abbiamo deciso di usare per realizzare il nostro trucco occhi e con l’apposito pennellino stendiamo il colore sulla palpebra, poi prendiamo la matita del colore che scegliamo o l’eyeliner e applichiamolo sulla rima superiore dell’occhio; poi per dare un tocco di stile al trucco, usiamo il mascara sia sopra che sotto le ciglia per definire meglio il nostro sguardo. Per fare un lavoro come si deve, se abbiamo ancora un po’ di tempo, possiamo ridisegnare le sopracciglia usando una matita specifica dal colore simile alle nostre sopracciglia naturali; dobbiamo inoltre colmare tutti i vuoti che si sono venuti a creare. Così, saremo impeccabili, pronte in pochissimi minuti per ogni situazione. Un consiglio per eseguire il trucco in modo rapido ma senza incorrere in errori, è quello di seguire i consigli degli esperti o informarci prima guardando qualche tutorial sul web in merito alla realizzazione del corretto make up veloce.
Lascia un commento