Rossetti Bordeaux, come effettuare una perfetta applicazione
“Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara” diceva la bellissima Marilyn Monroe. Parlando di make up, non possiamo sottovalutare il trucco labbra che ci valorizza sempre in ogni occasione. Una delle tendenze del momento è usare dei rossetti scuri bordeaux. Si tratta di un nuovo modo fashion che sta coinvolgendo numerose appassionate. In questo articolo vedremo a chi è indicato il rossetti scuro bordeaux e quali siano le sfumature migliori da adottare in particolari occasioni.
Il rossetto scuro bordeaux è indicato sia a persone che presentano una carnagione olivastra sia a donne che presentano una carnagione più chiara. Si tratta di una tonalità che si sposa bene ad entrambi le carnagioni e che ci permette di sfoggiare un look impeccabile in ogni occasione . La tonalità del rossetto scuro bordeaux può essere usata da tutte le donne senza incorrere in particolari problematiche legate al colore base; un solo consiglio: è necessario fare attenzione a giocare con gli effetti, scegliete rossetti scuro bordeaux trasparenti o corposi a seconda delle vostre esigenze. Usando un colore di rossetto forte, non possiamo però dimenticare di adeguare il resto del make up nel modo più giusto possibile. Gli esperti di bellezza ci consigliano dei piccoli trucchi per realizzare un make up perfetto che si sposa bene con il nostro rossetto scuro bordeaux. Usate un fondotinta appropriato al vostro incarnato, colorate le guance con l’apposita terra, per dare un tocco al vostro sguardo, mettete una matita scura solo sulla rima inferiore cigliare e adottate un nude look sul resto della palpebra movibile evitando i trucchi troppo pesanti ( niente smokey eyes).
In ultimo, potete decidere di esaltare il vostro sguardo con un bell’illuminante. Ricordatevi che mettere un rossetto dalle tonalità scure, richiede una precisione quasi maniacale; attenzione alle sbavature di troppo e delineate bene il contorno labbra per fare un lavoro fatto bene. Dopodichè applicate il vostro rossetto scuro bordeaux. In ogni caso, cercate di non improvvisare mai, ma affidatevi ad esperti di make up o consultate un video tutorial prima di applicare un determinato prodotto.
Esistono diverse marche di rossetto scuro bordeaux; accertatevi di comprare quello più adatto alle vostre labbra e alle vostre esigenze.
Alternative al rossetto bordeaux
Cosa fare se siete stufe del solito rossetto bordeaux? In un primo momento, potete optare per un rossetto dal colore violaceo. Dovete però tenere bene in mente che la tonalità del viola ( considerata piuttosto fredda) del vostro rossetto si sposa bene solo con coloro che presentano una carnagione chiara, soprattutto se possono contare sulla presenza di occhi altrettanto chiari. Viceversa se possedete una carnagione chiara con degli occhi scuri, attenzione ad usare un make up che potrebbe in qualche modo rendervi più cupe nel look e quindi meno attraenti. Un’altra alternativa al rossetto bordeaux, è quella della tonalità mattone che vi conferisce una certa luminosità al volto ma dobbiamo tenere conto che questo rossetto è ideale su incarnati scuri e se avete gli occhi chiari ma non è così attraente e consigliato se possedete degli incarnati scuri e degli occhi scuri. Qui vale la stessa regola sopra citata per il rossetto viola; se possedete degli occhi scuri, attenzione ad usare questo make up che potrebbe in qualche modo rendervi più cupe e compromettere il vostro look rendendolo un pò troppo pesante. In ogni modo, il rossetto è sempre gradito; non dimenticate mai che le labbra sono lo specchio della vostra personalità; quindi un rossetto grintoso non passa certamente inosservato! Scegliete quindi il rossetto che più vi si addice e se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi un bel rossetto e infine attaccate!.
Lascia un commento