Dieta Scarsdale, opinioni
Con l’arrivo della bella stagione si cerca sempre di perdere peso, ma questo non significa che non ci debba preoccupare della propria linea anche durante l’autunno e l’inverno. A questo proposito, abbiamo deciso di parlarvi della dieta Scarsdale, uno dei regimi alimentari più conosciuto e apprezzo da parte del pubblico, ideato da un cardiologo degli Stati Uniti.
Dieta per perdere 10 kg
Questa particolare dieta è divenuta famosa anche in Italia con lo slogan “10 chili in 14 giorni”, poiché il periodo di questo nuovo stratagemma per dimagrire dovrebbe durare solamente 14 giorni; successivamente, bisognerà seguire una dieta di mantenimento.
Quali risultati è in grado di offrirci? Prima di tutto, è importante precisare una cosa: questo tipo di dieta è a base proteica, con una importante riduzione per quanto riguarda i carboidrati.
Possiamo quindi classificarla come una dieta low carb. Entrando nello specifico, possiamo dire che la dieta Scarsdale si basa sul 43% di proteine, 22,5 % di grassi e 34,5% di carboidrati. Ci sono alcune importanti regole che devono essere seguite e abbiamo deciso di illustrarvele tutte, in modo da capire che cosa dovrete evitare e che cosa dovrete consumare durante questo periodo.
Prima di tutto, è fondamentale mangiare solamente i cibi riportati nella dieta, se optare per altre sostituzioni che potrebbero apparire identiche a quelle proposte; qualsiasi tipo di derivato dai cerali è assolutamente vietato. Anche l’alcool dovrà essere bandito, poiché le uniche bevande ammesse sono il caffè nero, normale e decaffeinato o il tè. Inoltre, sono da evitare tutti gli spuntini che potreste aver voglia di fare fuori dai pasti principali; tuttavia, nel caso la fame diventi pungente, potrete consumare carote o sedano.
Le insalate e le verdure dovranno essere condite esclusivamente con limone e aceto: di conseguenza, l’olio è bandito. La carne da preferire deve essere magra e possibilmente cotta alla griglia, poiché non potrete impiegare né burro né olio né margarina. Una volta sazi, smettete di mangiare e ricordatevi di non prolungare questo regime alimentare oltre i 14 giorni prestabiliti.
Sono piuttosto numerose le persone che hanno deciso di sperimentare questa dieta, molte delle quali hanno rilasciato opinioni decisamente interessanti in merito. Grazie a questo nuovo regime alimentare moltissime donne e numerosi uomini sono riusciti a perdere i chili desiderati, riacquistando il proprio peso forma. Una giovane donna è riuscita a perdere 6 kg nell’arco di tre settimane, altre 2 kg nell’arco di quattro giorni.
Ci troviamo di fronte a una dieta particolare e piuttosto dura da affrontare, ma i risultati ottenuti alla fine sono proprio quelli sperati. Secondo le opinioni del web, la dieta Scarsdale deve assolutamente essere seguita alla lettera: non si può sgarrare con i pasti stabiliti, poiché tale errore potrebbe comportare un aumento di peso, anche di 2 kg.
Inoltre, è disponibile un’applicazione per smartphone decisamente comoda, che vi consiglierà cosa mangiare ogni giorno: in questo modo, avrete sempre a portata di mano una piccola lista della spesa virtuale nel caso in cui dobbiate andare ad acquistare cibo mancante. Questo tipo di alimentazione apporta al nostro organismo circa 800-1000 calorie giornaliere ed è proprio per questa ragione che non deve essere protratta per ulteriori giornate.
Lascia un commento