Enterolactis, proprietà e informazioni
Spesso la sola alimentazione anche se strettamente sana non ci consente di riprenderci dai cambi di temperatura repentini, stress o allergie. Per recuperare le difese immunitarie, ci vengono in soccorso i probiotici come Enterolactus.
Enterolactus è un integratore biologico a base di fermenti lattici vivi di origine umana prodotto dalla Sofar S.P.A. e viene impiegato per equilibrare la flora batterica intestinale soprattutto in caso di terapie antibiotiche particolarmente lunghe o in caso di squilibri ormonali.
Entecolactis contiene 8 miliardi di cellule vive per consentire il ripristino in maniera efficace dell’equilibrio microbico intestinale. Tale integratore probiotico contiene un ceppo di batteri chiamati Lactobacillus casei, che normalmente si trovano nella flora batterica intestinale e che sono stati selezioni per le innumerevoli proprietà.
I Lactobacillus casei hanno una maggiore rapidità di crescita, una tenace adesività alla mucosa intestinale, una maggiore capacità di persistere attivamente all’interno dell’intestino dove riescono a moltiplicarsi potenziando le difese enteriche da germi patogeni e contribuendo a migliorare sensibilmente il benessere fisico della persona.
Lactobacillus casei è particolarmente resistente all’attacco degli acidi presenti nello stomaco e dall’azione dei sali biliari, ed essendo un batterio particolarmente stabile nel tempo non sono necessarie precauzioni per la sua conservazione.
Enterolactus è un integratore in grado di contrastare la flora batterica anomala per ripristinare il naturale ecosistema all’interno dell’intestino per ridonare il giusto equilibrio. Principalmente indicato per far fronte a situazioni dove è presente una compromissione della flora batterica intestinale, come diarree infettive di origine batterica o virali, sindrome del colon irritabile, infiammazioni croniche intestinali e terapie antibiotiche.
Enterolactis posologia
La posologia di Enterolactis plus capsule prevede che durante la somministrazione di una cura antibiotica in corso avvenga almeno a 3 ore di distanza dall’assunzione dell’antibiotico , ma comunemente è bene assumere due compresse al giorno a stomaco vuoto per gli adulti, mentre i bambini al di sopra dei 6 anni è di una capsula al giorno.
Disponibile anche nella versione bevibile, Enterolactis in flaconcino può essere assunto dagli adulti nella misura di un flaconcino prima dei pasti 2 volte al giorno, mentre i bambini potranno assumere un flaconcino prima del pasto principale.
Prima di bere dal flaconcino dovrete agitare bene per qualche secondo fino ad ottenere la dispersione omogenea della polvere nel liquido, chi invece preferisce bere la soluzione dal bicchiere dovrà prestare particolare attenzione a recuperare i residui rimasti all’interno del bicchiere o nel flaconcino.
Enterolactus Duo per una pancia sgonfia
Enterolactus Duo garantisce oltre alla presenza delle cellule vive grazie al lactubacillus casei anche la presenza dell’inulina, ovvero una fibra alimentare solubile ad azione prebiotica scelta per lo sviluppo dei bifidobatteri dell’intestino che favorisce la regolare attività fecale.
Grazie alla sua azione simbiotica Enterolactus Duo contribuisce a ristabilire in maniera realmente efficace l’equilibrio fisiologico dell’intestino consentendo di ritrovare il benessere ma soprattutto una pancia piatta.
Non essendo dei farmaci tutti gli integratori probiotici così come Enterolactis non presentano nel bugiardino alcuna controindicazione, in quanto contengono gli stessi batteri benefici che in situazioni di regolarità costituiscono la flora batterica intestinale.
Sicuramente tra le controindicazioni possiamo considerare la presenza del lattosio, da evitare quindi in caso di intolleranze alimentari al latte e latticini. Ma in commercio sono diverse le formulazioni a base di probiotici senza lattosio o sostanze probiotiche che alimentano tali microrganismi.
Per evitare possibili effetti collaterali è fondamentale prestare una maggiore attenzione alla loro conservazione, fondamentale conservarli alla temperatura indicata nella confezione. Alcuni possono essere conservati a temperatura ambiente, ma mai al di sotto della temperatura di 25°, altri invece dovranno essere conservati in frigorifero per una temperatura tra i 2 e gli 8° C.
Lascia un commento