Esercizi addominali bassi
Ci sono un sacco di esercizi che possono aiutare gli uomini a tonificare gli addominali bassi. Trovare gli esercizi che fanno al caso vostro per tonificare più gruppi muscolari contemporaneamente vi aiuterà ad ottenere risultati migliori.
Provate questi 4 esercizi per allenare gli addominali e vedrete che in poco tempo avrete i muscoli scolpiti.
Gli allenamenti per gli addominali bassi sono essenziali per mantenere il corpo in forma, però è necessario eseguire gli esercizi correttamente. Gli uomini possono eseguire gli esercizi per gli addominali bassi per dimagrire divertendosi. Ovviamente, per dimagrire, non basta fare esercizio, ma è necessario seguire una dieta a base di verdure e frutta privandosi di qualsiasi cibo non sano. La chiave per lo sviluppo degli addominali è la coerenza. Ci possono volere mesi prima che gli addominali diventino come volete.
4 esercizi per gli addominali bassi
V-ups
Chi cerca di allenare i muscoli degli addominali bassi deve concentrarsi sugli esercizi che richiedono di sollevare le gambe dal pavimento. In questo caso, bisogna giacere a terra con le gambe tese e i piedi uniti.
Appoggiatevi sui gomiti, creando un angolo di 15-20 gradi dal pavimento. Tenete fermo il corpo estendendo il più possibile le gambe e sollevando i piedi verso il soffitto, creando una forma a V. Mantenete questa posizione per circa 3 secondi e poi abbassate il busto indietro sui vostri gomiti e adagiate di nuovo i piedi di nuovo verso il pavimento. Ripetete questo esercizio 5 volte, poi fate una pausa di 10 minuti e ripetetelo per altre 5 volte.
Reverse Crunch
Sdraiatevi sul tappeto e portate su le gambe in modo che siano rialzate sopra il livello dei fianchi. Piegate le ginocchia con un angolo a 90 gradi, mettendo le mani sotto la parte bassa della schiena per aggiungere un supporto. Contraete gli addominali per portare le ginocchia più vicine al vostro petto e tenete questa posizione per circa 3 secondi prima di tornare alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio facendo 3 serie da 10 ripetizioni.
Leg Circle
Sdraiatevi sulla schiena con le braccia un po’ lontane dal corpo con i palmi delle mani rivolti verso il basso per mantenere l’equilibrio. Sollevate le gambe sopra i fianchi e disegnate un cerchio con i piedi grandi con l’obiettivo di arrivare più in alto possibile sopra il vostro corpo.
Potete provare a fare l’esercizio roteando le gambe seguendo un altro verso a volte per aumentare la difficoltà. Ogni cerchio è una ripetizione: fate almeno 20 giri per volta, fermatevi 10 minuti e ricominciate. Fate almeno 5 serie.
Leg lift
Alzare i piedi può aiutare a tonificare gli addominali obliqui e quelli bassi. Sdraiatevi su un tappetino per fare questo esercizio e sollevate le gambe in modo che siano rivolte verso l’alto. Appoggiate i palmi delle mani lungo i fianchi. Utilizzate gli addominali bassi per sollevare il bacino dal pavimento, tirandovi su con il corpo.
Nel fare questo, girate i fianchi alla vostra destra, tenendo questa posizione per cinque secondi prima di ritornare alla posizione di partenza. Ripetete la serie sul lato sinistro, eseguendo tre serie di 10 ripetizioni per ogni lato.
Lascia un commento