Fortilase Cell, proprietà e controindicazioni
L’incubo di tutte le donne, dopo il grasso superfluo, è sicuramente la cellulite. Esistono però alcuni prodotti che possono venirvi in aiuto, come Fortilase Cell. Oggi vi spiegheremo quali sono le proprietà e quali le controindicazioni.
Che cos’è Fortilase Cell
Fortilase Cell è un integratore alimentare utile a combattere la cellulite. I suoi componenti sono naturali, quindi aiutano a combattere questo inestetismo, senza intaccare la salute dell’organismo.
Fortilase Cell è un valido aiutante nel ripristinare il tono e la permeabilità vascolare della pelle. Tutto questo per evitare la formazione di fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Fortilase Cell agisce sul drenaggio linfatico e sul tessuto sottocutaneo dove piccole proteine e acqua ristagnano creando la formazione della cellulite.
Perché si forma la cellulite
La cellulite si forma perché proteine e acqua ristagnano in una zona sottocutanea del nostro corpo, dando vita a questo inestetismo. Si tratta di un processo infiammatorio, che consiste nel riversamento della componente plasmatica del plasma.
Come funziona
Fortilase Cell funziona stimolando il drenaggio dei liquidi e riattivando la micro-circolazione. Queste due azioni permettono alle nostre gambe di rimanere belle più a lungo e di migliorare la difficile situazione caratterizzata da inestetismi.
Fortilase Cell funziona su pochi piccoli principi. Innanzitutto sfrutta l’azione antinfiammatoria della Bromelina, poi utilizza le proprietà energizzanti del caffè verde, che accelerano il metabolismo, contiene melitoto per rinforzare i capillari, l’ippocastano che stimola la micro-circolazione e l’equiseto per drenare i liquidi nel corpo.
Ovviamente, Fortilase Cell da solo non basta. E’ necessario curare anche curare l’alimentazione.
Come si usa
Fortilase Cell viene venduto in confezioni di compresse. Va assunto una volta al giorno, per ottenere buoni risultati.
Altrimenti, per chi lo preferisse, esiste anche in versione crema gel che, una volta spalmata vi garantirà anche un piacevole effetto freschezza. Forilase Cell in crema favorisce la mobilitazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Per applicarla è necessario spalmarla eseguendo movimenti circolari.
Cosa contiene
Fortilase Cell contiene diversi ingredienti, ma il principale, che ha funzione di integratore, è la bromelina. Si tratta di una sostanza che viene estratta dal gambo dell’ananas. E’ proprio la bromelina ad avere funzione proteolitica, per sciogliere e disintegrare le proteine in piccoli frammenti, chiamati peptidi, in modo che non diano vita alla cellulite. Gli altri ingredienti sono: l’estratto di caffè verde, ovvero caffè crudo non torrefatto o tostato. Quando il caffè è verde contiene meno caffeina libera, che verrà liberata e poi assorbita in seguito. La sua caratteristica è di rimanere più a lungo all’interno del nostro organismo, e quindi ha effetti più lunghi.
Inoltre, contiene anche estratto di meliloto che garantisce ai capillari la permeabilità e il drenaggio linfatico, l’estratto di ippocastano e di equiseto, che favorisce il drenaggio.
Controindicazioni ed effetti collaterali
Molto importante è non superare la dose giornaliera consigliata e non farne un uso sconsiderato. Infatti, ricordate sempre che gli integratori non devono mai sostituire una dieta equilibrata o un pasto. Al contrario, vanno ad integrare un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano.
È meglio evitare di assumere Fortilase Cell in prossimità dei pasti, sia per evitare fastidiosi effetti collaterali che per ottenere la maggiore efficacia. Il momento migliore è 45 minuti prima del pasto.
Infatti, Fortilase Cell può avere effetti indesiderati, come crampi allo stomaco, diarrea e rigurgito in tutte quelle persone che soffrono di disturbi digestivi. Questo succede perché la bromelina accelera la digestione degli alimenti proteici. Per questo motivo sarebbe meglio assumerlo lontano dai pasti principali.
La bromelina può anche interferire, in qualche raro caso, con la coagulazione sanguigna. Infatti, Fortilase Cell non va assunto da chi soffre di emofilia o altre malattie che hanno a che fare con la coagulazione del sangue.
Lascia un commento