Che cos’è Ionic White e come funziona
Avere un bel sorriso, con denti bianchi e curati, è un ottimo biglietto da visita. Inoltre può aiutarci a migliorare la nostra autostima. Ma un trattamento sbiancante dal dentista può essere molto costoso, e i dentifrici che promettono denti bianchi non sono poi così efficaci. In vostro aiuto però è arrivato Ionic White, un nuovo trattamento che potrete eseguire da soli a casa vostra, per ottenere denti bianchissimi. Oggi vi spiegheremo meglio come funziona.
Come funziona Ionic White
Ionic White è un trattamento sbiancante per i denti, che funziona grazie alla tecnologia degli ioni d’argento e alla luce LED blu. Quello che dovrete fare è questo: spalmate sui denti il gel Ionic White, che contiene ioni d’argento, poi esponete i denti alla luce LED blu. La luce è una radiazione di onde elettromagnetiche con differenti lunghezze d’onda. Inoltre la luce LED è fredda e non rilasciando calore è più sicura di qualunque altra terapia casalinga. Questa luce e il gel utilizzato per il trattamento sono innocui, quindi non correte il rischio di rovinarvi i denti. Infatti, Iconic White non danneggia i denti e nemmeno le gengive più sensibili.
Gli ioni d’argento fanno in modo che i componenti sbiancanti attivi agiscano più intensamente e più velocemente, affinché le sostanze penetrino in profondità nel dente. Grazie al dispositivo, il gel sbiancante si distribuirà in modo uniforme fino alle gengive. In questo modo, nessun dente verrà escluso dal trattamento, e non correrete il rischio di lasciare macchie nascoste.
L’effetto smacchiante dei denti è dato oltre che dalla presenza degli ioni d’argento, anche del perossido di idrogeno, contenuto all’interno di Ionic White in una percentuale del 6%.
Trattamento con Ionic White
Per eseguire il trattamento di sbiancamento dei denti con Ionic White, per prima cosa, tagliate la punta del tubetto gel sbiancante, e spremetelo su entrambi i lati del dispositivo LED, dove dovrete appoggiare i denti. Un tubetto di gel solitamente equivale a una procedura completa, ovvero fino a 3 ripetizioni con il dispositivo nell’arco di venti minuti.
A questo punto spremete il gel attivatore nelle fessure del dispositivo, dove posizionerete i denti, sul gel sbiancante. Per raggiungere l’obiettivo, i due gel devono entrare in contatto, quando appoggiate i denti sul dispositivo.
Per ogni terapia di Ionic White dovrete usare un tubetto di gel sbiancante e un tubetto di gel attivatore. In due settimane, le procedure devono essere tre.
Quindi mettere Ionic White in bocca e stringere con i denti, come indicato sulla confezione. Quindi accendere l’apparecchio. La luce blu LED si spegnerà automaticamente dopo due minuti di trattamento. Quando si spegne togliere il LED dalla bocca.
Una volta finito il passaggio di Ionic White in bocca, lasciate agire il gel ancora per qualche minuto. Poi sciacquare con acqua.
Gli spray invece dovranno venire usati alla fine della terapia, per una o due volte alla settimana. Questi vi aiuteranno a mantenere i denti bianchi.
Quando utilizzare Ionic White
Se i vostri denti sono macchiati o hanno perso l’originale smalto bianco, a causa di un consumo eccessivo di tè, sigarette, coca cola, succhi di frutta o vino rosso. Infatti, tutte queste sostanze svolgono un’azione particolarmente aggressiva nei confronti dei denti, finendo per macchiarli.
I risultati di Ionic White
Con Ionic White avrete denti più bianchi in soli due minuti. Infatti, già dopo soli due minuti di lucina blu, i vostri denti saranno già sensibilmente più bianchi. Mentre dopo il ventunesimo minuto, il trattamento potrà dirsi completato.
Per ottenere i risultati migliori è meglio eseguire il trattamento per almeno 2 o 3 volte. Inoltre, l’azione sbiancante dei vostri denti, continuerà anche nei giorni successivi alla prima procedura. Per continuare in questo processo potete utilizzare anche i prodotti correlati a Iconic White, come lo spray “Stay White”. Questo spray, insieme agli effetti principali esercitati dal gel, continueranno il processo e vi permetteranno di avere denti scintillanti e un sorriso da favola.
Confronto tra Ionic White e gli altri prodotti
La maggior parte dei prodotti presenti sul mercato solo totalmente inefficaci contro le macchie presenti sui denti. Inoltre contengono alte quantità del componente attivo del perossido di idrogeno. Pensate che i dentisti lo usano in non più del 6-8%, mentre i prodotti che trovate al supermercato, ne contengono dall’8% al 20%.
Questa sostanza finisce per diventare molto aggressiva contro lo smalto dei denti, danneggiandolo in modo irreversibile. Questi prodotti infatti rischiano di far diventare ipersensibili i vostri denti, e di renderli più soggetti a macchie.
Quanto dura il trattamento di Ionic White
Solitamente il trattamento con il gel dura circa 14 giorni. Eseguendo una corretta manutenzione però può arrivare anche a due mesi. Inoltre, potrete compiere un’applicazione giornaliera, di appena due minuti con il dispositivo al LED, e ripetere la procedura per due o tre volte, dopo il risciacquo. Questo vi garantirà denti bianchi, più a lungo.
Quando è scosigliato Ionic White
Ionic White non ha particolari effetti collaterali, ma è sconsigliato in caso portiate l’apparecchio ai denti.
Lascia un commento