Magnesio supremo, benefici e controindicazioni
Il magnesio supremo è un carbonato di magnesio citrato che può essere disciolto in acqua e rappresenta la tipologia di magnesio maggiormente assimilabile dal nostro organismo. Ci troviamo di fronte a un elemento dal sapore decisamente migliore rispetto alle altre forme.
Viene sciolto in acqua e diviene magnesio citrato; una volta entrato in contatto con i succhi gastrici presenti nello stomaco, diventa cloruro di magnesio.
Il magnesio supremo e il magnesio citrato sono la medesima cosa, a parte il fatto che il primo viene descritto come un prodotto dal sapore migliore. Dopo essere stato ingerito, come abbiamo detto, si trasforma in cloruro di magnesio e durante questo processo perde gran parte della sua efficacia.
È molto importante assumerlo perché, con il passare degli anni e soprattutto dopo i 40, il nostro corpo non riesce più ad assimilare in maniera corretta il cibo.
Magnesio supremo: quali sono le dosi consigliate?
Secondo una ricerca condotta dall’istituto di medicina americana della National Academy of Sciences, la dose giornaliera varia da uomo a donna.
Per le donne dai 14 ai 18 anni, circa 360 milligrammi al giorno; dai 19 ai 30 anni circa 310 milligrammi al giorno; dopo i 30 anni circa 320 milligrammi al giorno; durante la gravidanza 400 milligrammi al giorno tra i 14 e i 18 anni, 350 milligrammi al giorno tra i 19 e i 30 anni, 360 milligrammi al giorno dopo i 30 anni; durante l’allattamento 360 milligrammi tra i 14 e i 18 anni, 310 milligrammi tra i 19 e i 30 anni e 320 milligrammi oltre i 30.
Per gli uomini, 410 milligrammi dai 14 ai 18 anni; 400 milligrammi dai 19 ai 30 anni; 420 milligrammi dopo i 30 anni. Per poterlo assumere è necessario discioglierlo in acqua calda, mescolando fino a quando il tutto non diventa trasparente; suggeriamo uno-due cucchiaini al giorno, o al mattino prima di colazione o alla sera prima di cena.
Quali sono i benefici del magnesio supremo?
Il magnesio supremo, se assunto senza aver mangiato, può aiutare i soggetti che soffrono di crampi, mal di testa e spossatezza, migliorando notevolmente la salute sia dal punto di vista fisico che emotivo. Inoltre, aiuta a regolare la pressione arteriosa, riduce l’irritabilità, tutela il corpo dai crampi muscolari e controlla la glicemia.
I suoi benefici non finiscono qui, poiché riduce i trigliceridi presenti nel sangue, controlla gli effetti dovuti agli sbalzi ormonali dovuti alla menopausa, permette di curare l’acne per via della sua preziosa azione antibatterica, previene le calcificazioni, riduce gli stati d’ansia e risulta indicato in caso di depressione, allevia i sintomi della stitichezza, aiuta a dimagrire e previene l’osteoporosi.
Se il nostro organismo presenta livelli troppo bassi di magnesio, si potrà andare incontro a numerosi sintomi da tenere in considerazione, come nausea, vomito, inappetenza, modifiche del battito cardiaco e affaticamento. La carenza di questo elemento può essere dovuta da legumi, frutta secca, cereali integrali, cibi crudi generici, diuretici, antibiotici e alcol.
Magnesio supremo: effetti collaterali e controindicazioni
Il magnesio supremo risulta essere indicato a tutti, anche nei bambini (la posologia qui varia dagli 80 ai 130 milligrammi), soprattutto in caso di stitichezza. Tra gli effetti collaterali più importanti troviamo un leggero effetto lassativo e, poiché si tratta di un prodotto naturale, non dovrebbero manifestarsi controindicazioni significative.
Tuttavia, è sempre opportuno chiedere il parere del proprio medico prima di assimilare l’articolo, considerato il fatto che viene espulso tramite i reni e potrebbe non essere indicato in caso di patologie renali.
Scopri di più sul Magnesio Supremo: Proprietà, Benefici, Prezzo e Opinioni
Lascia un commento