Microdermoabrasione, proprietà e benefici
La microdermoabrasione è una particolare tecnica in grado di rendere più giovane e bella la pelle, poiché è in grado di eliminare le cellule morte dalla nostra pelle a livelli molto più profondi, stimolando la produzione di collagene.
Finalmente potremo vantare una cute più liscia, morbida, lucente e sana, considerato il fatto che questo nuovo trattamento è estremamente delicato ed è consigliato anche per tutti coloro che hanno una pelle sensibile.
Questa tecnica viene eseguita tramite un piccolo strumento dotato di microcristalli di ossido di alluminio, in grado di rimuovere tutte le cellule morte. L’intensità di questo tipo di trattamento può essere modificata in base alle esigenze di ogni tipo di pelle, ma possiamo garantirvi che finalmente avrete la possibilità di prendervi cura di molti strati della vostra cute, permettendole di rigenerarsi al meglio, notando fin dalla prima seduta i preziosi miglioramenti.
Microdermoabrasione: benefici e vantaggi
Questa particolare tecnica deve ovviamente essere eseguita più volte, anche se il numero e la durata dipenderanno esclusivamente dal tipo di problema cutaneo. Approssimativamente, potrebbe essere necessario fare almeno 5-10 sessioni della durata di 15-45 minuti ogni settimana, oppure ogni due, per permettere al derma di rigenerarsi.
Detto questo, passiamo a ciò che più ci interessa: quali sono i vantaggi e i preziosi benefici di questo trattamento?
La microdermoabrasione presenta preziose proprietà benefiche nei confronti della nostra pelle, soprattutto in caso di rughe, smagliature, pelle secca o grassa, presenza di piccole cicatrici, danni provocati dal sole, acne o cicatrici dovute a questo problema. Stiamo parlando di una tecnica che è in grado di incrementare la circolazione dei capillari sanguigni, permettendo alla nostra pelle di essere più nutrita e ossigenata.
Inoltre, riduce notevolmente gli effetti dovuti all’invecchiamento della pelle, spesso causati da un’eccessiva esposizione al sole.
Non vi sono tempi di recupero alla fine della procedura, pertanto dopo ogni sessione è possibile riprendere le proprie attività senza nessun tipo di problema. Tra i vantaggi più importanti non possiamo dimenticare che è completamente indolore ed è in grado di restringere i pori ed eliminare le macchie dalle palle, anche quelle nere e bianche.
Ci sembra inoltre utile aggiungere che, secondo una ricerca condotta da alcuni scienziati dell’Università del Michigan, la microdermoabrasione aumenterebbe la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare.
Microdermoabrasione: esistono svantaggi o controindicazioni?
Come abbiamo già detto, la microdermoabrasione è una speciale tecnica in grado di ringiovanire la pelle, ma nonostante presenti preziosi vantaggi e benefici, manifesta anche svantaggi e possibili controindicazioni.
Le parti del corpo più sensibili, ovvero intorno alle labbra, il contorno occhi e il naso, possono risultare arrossati dopo le varie sessioni, con una possibile sensazione di disagio che potrebbe perdurare per alcune ore.
Inoltre, è stato possibile manifestare casi di allergia nei confronti dei cristalli impiegati e, per questa ragione, la prima seduta viene praticata su un braccio; se si presentano irritazioni, infiammazioni o prurito, significa che si è allergici e non è possibile sottoporsi al trattamento.
Inoltre, bisogna prestare la massima attenzione su chi effettuerà il tutto, prestando attenzione all’igiene.
L’applicazione di questo trattamento ad alta intensità potrebbe causare irritazioni o altri danni più seri nei confronti della pelle, senza contare che nel caso in cui gli strumenti non fossero sterilizzati a dovere, si potrebbe andare incontro ad infezioni della cute.
Di conseguenza, ci riserviamo il diritto di suggerirvi la consulenza e la pratica di personale esperto e qualificato in materia.
Lascia un commento