Olio 31: cos’è, come e quando usarlo
Parlando di omeopatia e in particolare di oli essenziali provenienti da miscele di erbe, non possiamo non parlare di Olio 31. Si tratta di un prodotto realizzato a partire dagli oli essenziali estratti da diverse piante tra cui: arancio dolce, tea tree, rosmarino, finocchio, aglio, timo, cumino, cannella, salvia e melissa, menta piperita, eucalipto, anice, limone.
È un prodotto assolutamente indicato per la nostra salute, è usato nei casi di raffreddamento, per il trattamento di problemi muscolari e articolari o dolori di vario tipo; è un ottimo toccasana per il nostro sistema nervoso perché ha degli effetti positivi sia sul nostro umore che nel rilassare la muscolatura del nostro corpo. Infine l’Olio 31 è considerato anche un potente antibatterico e antisettico. Si tratta di un prodotto utile nei casi di mal di testa e mal di gola, nei casi di sindrome da raffreddamento, nei casi di cervicale, nel trattamento dello stress, della stanchezza, nel trattamento dei crampi addominali e per combattere e alleviare la forfora, la gengivite e infine come toccasana per le nostre fastidiose rughe.
Dosi e usi del prodotto
Per quanto concerne le dosi e le modalità di utilizzo del prodotto, a detta degli omeopati e medici, bisogna attenersi scrupolosamente a quanto riportato sulle apposite confezioni. In ogni modo, è bene usare il prodotto con le dovute cautele del caso. Il prodotto è considerato un valido toccasana per la nostra salute ma c’è chi ad esempio ci consiglia di assumere un quantitativo di gocce minore (perché magari il prodotto è più puro e concentrato); inoltre sarebbe meglio vietare l’utilizzo del prodotto ai bambini al di sotto di una certa soglia di età almeno fino ai tre anni. Il prodotto non è indicato nemmeno in gravidanza o allattamento. In ogni modo, attenzione all’uso del prodotto e lavatevi sempre bene le mani dopo averlo utilizzato, dato che l’Olio 31 è irritante per i nostri occhi. Non dimentichiamo inoltre che l’uso di questo prodotto (Olio 31) può essere utile solo se abbinato ad un corretto e sano stile di vita; infatti senza uno stile di vita sano è difficile avere dei risultati ottimali per la nostra salute.
L’Olio 31 può essere acquistato in erboristeria, farmacia o nei negozi che trattano questo tipo di prodotti. Non dimentichiamo inoltre, la possibilità di acquistare il prodotto presso venditori privati e anche online. A detta degli esperti, il prodotto non deve mai essere applicato su ferite aperte o puro sulle mucose, non va mai ingerito e deve essere usato in piccole dosi. In caso di allergia al prodotto; chiedete subito consiglio al vostro medico di fiducia o al farmacista su come comportarvi.
Somministrazione del prodotto
Ora vediamo l’esatta somministrazione del prodotto in alcuni casi come stanchezza, mal di gola, tosse, sindrome da raffreddamento e infine mal di testa. Per ottenere una sensazione di benessere e relax, a detta degli esperti del settore, è necessario versare in una vasca calda da una a cinque gocce di Olio 31; ciò porta a dei benefici immediati per la nostra salute e ci sentiremo sicuramente più rilassate e pronte per affrontare la giornata in modo sereno.
Per contrastare la tosse e il mal di gola, invece è consigliato scaldare il succo di un limone con una o due gocce di Olio 31 ed effettuare degli opportuni gargarismi senza mai ingerire il prodotto mentre nel caso di raffreddamento è consigliato fare appositi suffumigi con due o tre gocce di olio in un’opportuna acqua bollente; il raffreddamento si dovrebbe così attenuare. Infine per combattere il fastidioso mal di testa, potete sicuramente usare due o tre gocce di Olio 31 applicandole all’altezza delle tempie; questo tipo di trattamento vi farà sentire meglio, vi sentirete più rilassate, il dolore si attenuerà e sarete pronte per ogni tipo di evenienza.
Lascia un commento