Sopracciglia ali di gabbiano, come si fanno
Le sopracciglia sono una vera e propria ossessione per molte donne. Sono, infatti, ben consapevoli che passa proprio di qui la valorizzazione dello sguardo. Curarle in maniera adeguata è quindi indispensabile ma bisogna sempre farsi una domanda molto importante: questa particolare forma si adatta al mio taglio di occhi e al mio viso? È davvero capace di valorizzare il mio sguardo?
Molto ricercate sono le sopracciglia ad ali di gabbiano. Un must tra le star di Hollywood, molto apprezzate anche dagli uomini che sempre più spesso si affidano alle sapienti mani dell’estetista per ottenerle.
A chi stanno bene le sopracciglia ad ali di gabbiano
Questa particolare forma di sopracciglia non è adatta, però, a tutte le tipologie di lineamenti del viso. In realtà, tra le tante forme di sopracciglia, questa forma è quella che in linea generale meglio si adatta a tutti ma è anche la più difficile da realizzare e richiede, molto spesso, la mano esperta di un’estetista. Ecco perché è bene valutare se si è dotate (o dotati) della capacità e della pazienza adeguata a queste sopracciglia.
In ogni caso, almeno la prima volta, sarebbe opportuno confrontarsi con un’estetista per valutare alcuni dettagli, come: quanto sfoltire le sopracciglia per avere la giusta forma? Quali sono le giuste proporzioni da mantenere (anche con il supporto di una mascherina)? Di quanto è opportuno sollevare l’arco? Fondamentale è avere sempre a portata di mano una matita della stessa tonalità delle sopracciglia per intervenire tempestivamente in caso di errore.
Tutti i modi per realizzare le sopracciglia perfette
Come si fanno le sopracciglia ad ali di gabbiano? Modellarle con la pinzetta rimane, senza dubbio, la strada migliore e più precisa. Molto più del filo di seta o di altri percorsi. Tre sono gli strumenti indispensabili per il fai da te: pinzetta, matita e gel per le sopracciglia. Le mascherine che si possono comprare in profumeria aiutano a tracciare il giusto disegno da seguire, evitando sbavature.
Il modo giusto di tracciare il disegno da seguire, senza il supporto della mascherina, è quello di partire dall’interno dell’occhio, rispettando la corrispondenza verticale con la parete esterna delle narici. Come? Seguendo questo piccolo trucco: con la matita posizionata tra narice esterna e interno dell’occhio è possibile segnare il punto di partenza. Le sopracciglia proseguono, poi, diritte per due terzi della loro lunghezza e infine scendono verso il basso. Sul tratto finale, le sopracciglia si assottigliano gradualmente fino a dare vita a una linea virtuale e obliqua che unisce la tempia all’occhio. Qui prende forma la punta dell’ala di gabbiano. Le zone rade possono essere riempite con la matita e la piega può poi essere fissata con il gel. Attenzione alla piega, è bene ricordare sempre che il principio da rispettare per avere uno sguardo seducente e affascinante è quello di rispettare sempre la forma del proprio viso.
E il tatuaggio?
Per le amanti delle sopracciglia tatuate è bene sapere che è ci sono alcuni aspetti a cui prestare attenzione. Dal colore utilizzato, che non deve essere nero puro né marcatamente marrone, per evitare un effetto eccessivamente teatrale, dalla tipologia di inchiostro, che deve essere specifico per trattamenti estetici sulla faccia e mai può essere sostituito da quello per i tatuaggi.
Quello semipermanente dura circa due anni e viene assorbito in modo omogeneo dalla pelle, senza lasciare tracce e senza creare momenti di imbarazzo per la presenza di macchie o zone valorizzate in maniera diversa l’una dall’altra. Il pigmento puro, come visto, quello cioè che viene utilizzato per il corpo e che è nero o marrone, tende con il tempo a sfumare nel rosso o nel blu. È proprio per questa ragione che non va mai utilizzato per il viso. In questo modo sarà possibile evitare spiacevoli sorprese.
Lascia un commento