Come togliere i punti neri
Donne e uomini possono ritrovarsi con fastidiosi punti neri sul naso nel corso della loro vita, un problema di carattere estetico che fortunatamente può essere risolto. Questo inestetismo deriva dal sebo, bloccato nei pori ostruiti e da grasso.
Non ci sono età per questo tipo di problema e non sempre colpisce solamente il naso: anche viso e mento possono essere interessati. Fortunatamente, esistono numerosi rimedi naturali in grado di risolvere il problema una volta per tutte, ma prima di qualsiasi altra cosa è necessario consumare moltissima acqua durante il giorno, in modo da tenere l’organismo perfettamente idratato, favorendo così la depurazione e la disintossicazione.
L’alimentazione svolge un ruolo cruciale nella risoluzione di questa problematica, pertanto dovrete prestare la massima attenzione a ciò che mangiate. Dovrete assolutamente evitare i cibi troppo carichi di grassi e zuccheri, quindi niente fast food e bibite dolci.
Il segreto più importante verte nei confronti di un regime alimentare sano ed equilibrato, dove la verdura, la frutta e i cereali sono i vostri migliori amici. Tale abitudine vi consentirà non solo di eliminare i punti neri dal naso, ma anche di apportare preziosi benefici al vostro organismo.
Per le donne, il make-up quotidiano può essere un comportamento a cui è impossibile rinunciare per essere più belle: bisognerà cercare di utilizzare prodotti naturali, che consentano alla pelle di respirare.
Inoltre, anche l’attività fisica è un rimedio importante contro i punti neri, poiché andrete ad agevolare la circolazione sanguigna. Detto questo, passiamo ai rimedi più pratici da poter effettuare.
Come eliminare i punti neri
Prima di tutto, troviamo il classico e comune schiacciamento della zona interessata, sfruttando dell’acqua calda e delle foglie di alloro: in questo modo potrete ridurre il dolore e diminuire l’arrossamento della pelle, quasi sempre inevitabile quando la si sottopone ad eccessivo stress.
Per facilitare le cose, prima di mettervi davanti allo specchio per schiacciare ogni singolo punto nero, fate una specie di sauna con pentola, acqua bollente, foglie di alloro e olio di mandorle. Sistemate il vostro viso sopra l’intruglio fumante e copritevi con uno straccio, in modo da impedire al vapore di disperdersi nell’ambiente.
In questo modo, potrete agevolare la pulizia della vostra pelle. Se il vostro obiettivo è quello di eliminare i punti neri, dovrete evitare l’utilizzo di saponi a base d’olio, poiché potrebbero incrementare l’ostruzione dei pori. Via libera alle maschere d’argilla verde o argilla bianca, mescolandone due cucchiai insieme a dell’acqua e a del succo di limone.
Anche il limone e il bicarbonato sono considerati eccellenti rimedi naturali, perfetti per pulire e purificare la zona interessata. Il miele e la cannella non devono essere sfruttati solamente in cucina, ma anche come ottimo rimedio di bellezza per dire addio ai fastidiosi punti neri: il miele presenta proprietà antibatteriche piuttosto significative e la cannella favorisce la circolazione sanguigna.
L’olio di Jojoba è un’altra soluzione particolarmente indicata in queste circostanze, da usare almeno due o tre volte a settimana. La menta e le mele, se combinate, possono diventare un fantastico tonico per il viso, mentre una maschera da base di fragole può svolgere un’azione astringente e purificante nei confronti del vostro viso.
Lascia un commento