Treccia a spina di pesce, come si fa
Le trecce sono uno dei trend degli ultimi anni, particolarmente apprezzate durante la stagione estiva in quanto consentono di avere i capelli in ordine, acconciatura ideale per un outfit quotidiano ma perfetto anche per una serata glamour.
La treccia a spina di pesce è una variante decisamente più d’impatto rispetto alla tradizionale treccia classica, in grado di dare un effetto dal sapore boho-chic al proprio stile purchè abbinata ad abbigliamento e accessori giusti.
Fishtail braid o treccia a spina di pesce
In passerella ma anche per strada, dalle piccole bambine alle donne in carriera tutti amano le trecce e di tutti i tipi ma quella più famosa è senz’altro la treccia chiamata anche fishtail braid, treccia a spina di pesce o spiga di grano sfoggiata anche dalle celebrità dal calibro di Kim Kardashian, Blake Lively, Rihanna e molte altre.
La treccia a spina di pesce è ideale soprattutto per chi ha realmente tempo a disposizione per realizzare una piega perfetta, o chi ha realmente i capelli indomabili ma non vuole rinunciare ad essere assolutamente in ordine, ecco perché particolarmente amata durante la stagione estiva visto che è realmente semplice da realizzare.
Diversi sono i tutorial presenti sul web, dai video tutorial su youtube pubblicati dalle guru della bellezza che spiegano passo dopo passo come realizzare una treccia a spina di pesce che sia laterale o alla francese.
Ma come realizzare una treccia a spina di pesce?
L’acconciatura must have ideale sia di giorno che per una bella serata fuori è realmente semplice da realizzare, basterà solamente fare qualche prova davanti allo specchio per imparare a fare una treccia laterale o alla francese assolutamente da sole
La treccia a spina di pesce risulta esteticamente particolarmente elaborata ma è assolutamente semplice da realizzare, ideale soprattutto per chi ha i capelli molto lunghi, garantisce un fantastico impatto estetico quando è perfetta ma molti preferiscono un effetto decoiffè ovvero un effetto spettinato. Per un risultato al top è preferibile avere dei capelli medio lunghi.
Per realizzare una treccia a spina di pesce vi serviranno solamente un pettine, elastici del colore che preferite, uno spray modellante, una lacca e una buona spazzola. Per una riuscita ottimale dovrete iniziare dai vostri capelli, secondo molti avere i capelli poco puliti consente di ottenere un migliore risultato, noi vi consigliamo però di spazzolarli accuratamente è fondamentale che non siano completamente lisci senza alcun nodo.
Dopo averli spazzolati potrete raccoglierli su un lato, fate una coda sul lato che preferite fermandoli poi con un elastico. Cercate di tirare la coda in modo tale da avere i capelli ben raccolti, e procedete alla divisione di due ciocche uguali di capelli.
Dal retro della nuca prendete una piccola ciocca di capelli e portatela verso la ciocca destra unendola poi all’altra. Prendete poi dalla parte destra prendete una piccola ciocca e portatela verso la parte sinistra unendola a questa. Dovrete continuare portando le ciocche di destra a sinistra e quelle di sinistra a destra, in questo modo arriverete fino alle punte a seconda dello spessore dei vostri capelli.
Una volta completata la treccia a spina di pesce potrete utilizzare un elastico per fissarla, a seconda della pettinatura che preferite potrete lasciarla molto stressa per un effetto più elegante, o decidere volutamente di spettinarla per un effetto più naturale. Una volta deciso il look che preferite potrete fissare la vostra treccia con della lacca.
Successivamente potrete decidere di lasciare la vostra treccia a spina di pesce al naturale o sbizzarrirvi con decori, come cerchietti, fiori, elastici colorati così da personalizzare il vostro look in base al vostro stile o anche al vostro umore.
Lascia un commento