Acutil fosforo: cos’è e come funziona
A volte, può capitare, che ci siano periodi stressanti, dettati da un’intensa attività scolastica o lavorativa. Acutil Fosforo può venire in vostro aiuto, grazie ai suoi benefici sulla memoria. Ma cos’è, cosa contiene e come funziona?
Cos’è Acutil Fosforo
Acutil Fosforo è un integratore, utile a dare una sferzata alla concentrazione e all’attenzione. Quindi se notate che faticate a mantenere alta la soglia dell’attenzione, Acutil Fosforo è quello che vi serve.
Acutil Fosforo è disponibile in due diverse formulazioni, tra le quali potrete scegliere, in base alle vostre necessità: compresse o flaconcini monodose.
Acutil Fosforo viene spesso identificato come un “tonico”, ovvero uno di quei farmaci indicati per periodi di affaticamento mentale o fisico
A chi è indicato
Soprattutto a studenti, lavoratori e chiunque abbia una vita scolastica o lavorativa intensa o sia sottoposto ad un periodo particolarmente stressante.
Viene infatti consigliato a chi vive uno stato di affaticamento mentale intenso, e a chi ha difficoltà a mantenere alta la soglia di concentrazione.
Basteranno due o quattro compresse al giorno, o uno o due flacconcini da assumere a stomaco vuoto, per ottenere ottimi risultati.
Benefici di Acutil Fosforo
Come dicevamo Acutil Fosforo è utile se avete un periodo particolarmente stressante, a livello mentale, o se avete la necessità di mantenere alta la soglia dell’attenzione o di sollecitare la memoria. Le sostanze contenute in Acutil Fosforo sono fisiologicamente presenti nel nostro organismo, e sono le stesse che regolano i processi metabolici neuronali. Acutil Fosforo, grazie alle sue componenti, le risveglia e le fa lavorare più intensamente.
Cosa contiene Acutil Fosforo
Acutil Fosforo contiene L-asparagina, L-glutamina, D,L-fosforilserina e piridossina, conosciuta anche come Vitamina B6.
Tutti i componenti di Acutil Fosforo sono normalmente presenti nel nostro organismo e nel sistema nervoso. Si tratta di sostanze che abitualmente regolano i processi mentali e il metabolismo.
La D,L-fosforilserina aiuta a preservare il tessuto nervoso intatto e in buono stato, la vitamina B6 è alla base di molte reazioni metaboliche di amminoacidi e fosfolipidi a livello cerebrale.
Infatti, la L-glutamina e la L-asparagina sono i precursori di tre neurotrasmettitori: l’acido gluttammico, l’acido aspartico, e il GABA. Il modo più efficace per sollecitarli, visto che è impossibile inserirli all’interno dell’organismo, è di utilizzare i loro precursori che riescono ad oltrepassare la barriera ematoencefalica.
Il fosforo contiene fosfati, che aiutano a creare e gestire energia, utile per portare a termine questi processi mentali. Inoltre, vi servirà per sintetizzare proteine, grassi e carboidrati, e mantenere l’equilibrio idro-elettrolitico del corpo. Inoltre, il fosforo vi aiuterà nell’assimilare le vitamine del gruppo B.
Effetti collaterali e controindicazioni
Nonostante Acutil Fosforo possa essere considerato un integratore alimentare, può avere qualche piccolo effetto collaterale.
Ovviamente Acutil Fosforo non va assunto se si è allergici a uno, o più di uno, dei suoi componenti.
Uno degli effetti collaterali da tenere a mente per evitare di turbare troppo le proprie abitudini quotidiane, è che Acutil Fosforo potrebbe creare eccitabilità e quindi interferire con il riposo.
Inoltre, nei flacconcini è contenuta una sostanza, chiamata metabisolfito, che possono causare asma ai soggetti predisposti.
È però sempre meglio chiere un parere al prpprio medico, per evitare di incorrere in problemi o effetti collaterali indesiderati.
È quindi preferibile che l’uso di Acutil Fosforo venga evitato da pazienti asmatici e sensibili, donne in gravidanza o durante l’allattamento.
Acutil Fosforo non ha altri particolari effetti collaterali, non fa ingrassare e non crea dipendenza.
Acutil Fosforo e la memoria
Acutil Fosforo è conosciuto soprattutto per i suoi benefici sulla memoria. Infatti, questo integratore contiene tutte le sostanze che possono sollecitare i neurotrasmettitori, che all’interno del nostro corpo hanno la funzione di trasmettere il messaggio da un neurone all’altro. Acutil Fosforo si pone quindi come aiuto, per i periodi di maggiore fatica mentale.
Lascia un commento