Come applicare le ciglia finte senza commettere errori
Le ciglia finte sono da sempre uno strumento di seduzione femminile, ma non tutte sanno come applicarle senza commettere errori, oggi vi spiegheremo come fare.
Le ciglia finte
Le ciglia finte sono uno strumento di seduzione fin dagli anni Quaranta, rimasto tale fino ad oggi. La loro caratteristica principale è di donare alla donna che le indossa uno sguardo più affascinante, profondo e intenso. Durante gli anni Sessanta le ciglia finte riacquistarono poi nuova popolarità grazie a Twiggy, la modella diventata famosissima anche per il suo caratteristico sguardo da cerbiatta.
Applicarle può sembrare semplice, ma è meglio tenere in considerazione qualche piccolo accorgimento, per evitare che si stacchino e rovinino il nostro trucco.
Come sceglierle
Oggi le ciglia finte si trovano in diversi formati e modelli, sia per lunghezza che per tipologia. Ovviamente, il primo passo da fare è individuare il modello più giusto per noi.
Esistono ad esempio ciglia finte a striscia, che permettono un’applicazione davvero immediata. In pochi minuti potrete sfoggiare lunga ciglia da Bambi, perfetti per chi è un principiante. Se non le avete mai utilizzate prima è consigliabile acquistare le ciglia finte sagomate, che seguono il bordo naturale delle ciglia, e per questo sono più facili da applicare.
Anche di questo modello ne esistono diverse lunghezze. Inoltre le ciglia finte possono differire anche per colore e spessore.
Altrimenti, se siete già pratiche di questo prodotto, potete scegliere le ciglia finte a ciuffetti, perfette per chi desidera avere uno sguardo naturale. Vi avvertiamo però che questa tipologia di ciglia finte ha un’applicazione più difficoltosa e richiedono un po’ di manualità in più rispetto alle altre. Il numero di ciuffetti che sceglierete di indossare dipende ovviamente da quale effetto volete ottenere. Infatti, potrete scegliere se applicarle o lungo tutta la palpebra o solo alla fine dell’occhio.
Cosa serve per applicarle
Una volta scelte le ciglia finte più adatte a voi e alle vostre esigenze, procuratevi un paio di forbici, per tagliarle un po’ qualora fossero troppo lunghe o per regolare la forma, in base al vostro occhio, un piega ciglia, che dovrete utilizzare prima di applicarle, in modo da poter incurvare le vostre ciglia naturali, e rendere ancora più intenso lo sguardo, una volta che avrete applicato le ciglia finte. Inoltre vi servirà una pinzetta, per applicare meglio le ciglia, visto che sono molto sottili. Si rivelerà essere più utile e comoda delle vostre dita, e infine la colla cosmetica. La troverete in tutti i negozi che vendono trucchi o cosmetici, e serve per applicare qualunque tipologia di ciglia finte.
Come applicarle
Per prima cosa assicuratevi che non sia presente alcuna traccia di trucco o make up sulle vostre ciglia. Quindi prendete il piega ciglia e incurvate le vostre ciglia naturali. Il piega ciglia va applicato all’attaccatura delle ciglia facendo delle pressioni via via che vi spostate verso la punta.
Quindi prendete la pinzetta e le ciglia finte. Assicuratevi che le ciglia finte non siano troppo lunghe o che la misura sia corretta. In caso contrario, tagliatele o accorciatele. Potrebbe esservi utile sapere che, solitamente, le ciglia che verranno applicate sull’angolo esterno dell’occhio dovrebbero essere più lunghe.
Quindi applicate la colla. Potete stenderla sul bordo delle ciglia oppure metterne un po’ sul dorso della mano e passarci le ciglia finte, tenendole con la pinzetta, prima di applicarle. È importante che la colla si asciughi, prima di applicarla.
A questo punto prendete le ciglia finte, avvicinatele al bordo dell’occhio e cercate di farle aderire quanto più possibile. Per farlo potete applicare prima la parte centrale e poi sistemare quelle esterne, oppure partire dall’esterno. Non esistono particolari differenze, se non la praticità che potete trovare nell’eseguirlo l’operazione in modo o nell’altro.
Alla fine, potete utilizzare un po’ di mascara, per permettere alle vostre ciglia finte di diventare un tutt’uno con quelle naturali. Altro piccolo trucco di make up è quello di utilizzare un po’ di eyeliner sulla palpebra superiore. In questo modo potrete riempire gli spazi tra le ciglia finte e quelle naturali.
Lascia un commento