Biondo ramato, i segreti di questo colore per capelli
I capelli sono spesso , uno dei primi pensieri delle donne. Una delle ultime tendenze, in tema di colore dei capelli, è il biondo ramato. Si tratta di un colore che è usato da molte donne grazie alla sua facilità di potersi adattare a i vari incarnati. Questo tipo di colore è usato molto anche dalle star del jet set hollywoodiano che quest’anno lo prediligono più del passato. Ora vediamo in questo articolo, cos’è il biondo ramato, il colore più adatto alle nostre esigenze e come deve essere usato il biondo ramato a seconda del nostro tipo di carnagione. Il biondo ramato è un colore che può essere usato sia durante la stagione più calda sia durante la stagione fredda ed è per questo motivo che è molto usato sia dalle giovani che dalle persone più adulte. Anche le star del jet set si sono scatenate nell’uso di questo colore che è ideale per qualsiasi stagione, dall’inverno all’estate; in fondo il biondo ramato è un colore senza tempo.
Che cos’è il biondo ramato
Si tratta di un colore che ha la particolarità di unire le tonalità fredde del biondo a quelle più calde del rame. E’ consigliato soprattutto a coloro che possiedono una carnagione più chiara rispetto a coloro che presentano una carnagione mediterranea o olivastra più difficile da gestire e da armonizzare; in ogni caso se ci affidiamo al giusto hairstylist possiamo ottenere dei buoni risultati anche se possediamo una carnagione più scura.
Gli esperti di bellezza consigliano a chi possiede una carnagione più chiara, il biondo ramato dalle tonalità luminose, puntando magari su una gradazione più vicina al castano chiaro ramato, che smorza la freddezza della nostra carnagione. Il nostro viso ne risulterà essere vitalizzato, mettendo in risalto i nostri lineamenti in modo naturale.
Viceversa , gli hairstylist consigliano a chi possiede una pelle olivastra, una colorazione che ricorda il biondo scuro o un castano chiaro dorato mogano naturale che ci daranno un tocco più glamour e sbarazzino.
Le donne che possiedono una carnagione ambrata possono trovare un valido aiuto nel colore biondo ramato che si sposa bene con il loro incarnato più caldo e meno pallido rispetto a quello chiaro di cui abbiamo parlato in precedenza. A detta di esperti di bellezza, si possono ottenere dei buoni risultati sia in termini di fascino sia in termini di attrattività. In ogni caso, meglio comunque farsi consigliare da un bravo hairstylist. A seconda della nostra carnagione, possiamo decidere insieme al nostro parrucchiere di fiducia, quale colore si sposa bene per le nostre esigenze.
Come ottenere il colore biondo ramato
Per ottenere questo tipo di colore, la base di partenza ideale è il colore biondo o comunque qualsiasi tonalità di colore abbastanza chiaro, su cui intervenire con prodotti riflessanti per far rimanere la chioma sempre luminosa. Una volta che il nostro biondo ramato è stato realizzato dal nostro parrucchiere di fiducia, dobbiamo fare attenzione a dei piccoli accorgimenti come evitare i lavaggi frequenti e evitare di stressare i nostri capelli troppo al sole. Ci siamo sempre chiesti se questa tonalità di colore sia ideale per tutti i tipi di capelli corti e lunghi. La risposta è solo una, si! Si tratta di un colore completo che può valorizzare ognuna di noi. Il biondo ramato è ideale sia per capelli medio-lunghi, meglio se scalati e ondulati, ma si può usare anche per acconciature come i caschetti corti e cortissimi. Per coloro che possiedono una chioma lunga, il biondo ramato può essere valorizzato usando dei colpi di sole in tonalità di biondo chiaro che ci garantiscono un effetto charmant. E allora eccoci pronte ad una nuova sfida, possiamo provare almeno una volta nella nostra vita il biondo ramato; in fondo c’è sempre una prima volta!
Lascia un commento