Cambiare colore degli occhi, soluzioni e consigli
Cambiare colore degli occhi, oggi si può! Esistono delle nuove tecnologie che ci permettono di cambiare la colorazione della nostra iride. Ormai le frontiere della bellezza si sono evolute e per i più esigenti è possibile stare al passo coi tempi.
Soluzioni “semplici” per cambiare colore degli occhi
Esistono delle soluzioni che ci permettono di cambiare il colore dei nostri occhi in maniera semplice, tipo le lenti a contatto colorate , mentre ne esistono altre , più invasive come gli interventi chirurgici. Uno dei metodi più sicuri è senza dubbio l’uso di apposite lenti a contatto colorate che vanno applicate sulla nostra iride. Si tratta di un rimedio semplice che ci permette di sfoggiare un nuovo look in pochi piccoli passaggi. Questo tipo di soluzione non comporta particolari complicazioni ma bisogna prestare molta attenzione a questi piccoli accorgimenti: bisogna cercare di indossare le lenti a contatto colorate solo per periodi brevi e comunque farci consigliare dal nostro oculista che ci darà le opportune dritte sulla lente a contatto più idonea per il nostro occhio. Nel mercato delle lenti a contatto esistono diversi tipi di lenti graduate anche colorate, che possono essere indossate da coloro che sono obbligati a portare occhiali o lenti. In ogni caso, in commercio esistono lenti a contatto colorate di tantissimi tipi e colori e avremo sicuramente l’imbarazzo della scelta.
Soluzioni invasive per cambiare colore occhi
Esistono poi delle soluzioni più invasive come la tecnica del laser. Questa operazione è eseguita in anestesia locale e dura circa 20 secondi. Il laser permette di distruggere lo strato di pigmento che è presente sulla superficie dell’iride. Attenzione che questo tipo di trattamento può portare a dei rischi e pericoli, dato che la melanina che è stata rimossa potrebbe riformarsi in seguito; inoltre molti oculisti temono dei danni molto seri per la salute del nostro occhio tra cui: un aumento della pressione oculare, la comparsa di cataratta e altre patologie che ci potrebbero portare alla perdita parziale o totale della vista (cecità). In ogni caso, prima di effettuare il laser, chiedete consiglio a un oculista dopo esservi consultati con il vostrro medico di base. Affidatevi solo alle mani di esperti per non incorrere in spiacevoli problemi. Esistono poi anche delle iridi artificiali che sono un’evoluzione e una versione permanente delle lenti a contatto. Si tratta di protesi che vanno collocate in un’area molto delicata dell’occhio quindi sono consigliate dal medico solo nel caso di patologie gravi o invalidanti. In ogni caso, dobbiamo sempre tenere bene in mente che queste soluzioni dovrebbero essere adottate solo in caso di estrema necessità.
Però per tutti coloro che desiderano avere un “colore” degli occhi diverso da quello naturale e non voglio sottoporsi a interventi sia chirurgici che tecnici, ricordiamo che esistono sul mercato, dei tipi di make up che ci permettono di valorizzare in modo naturale il nostro sguardo cambiando apparentemente il nostro colore degli occhi seguendo delle piccole tecniche di make up. Si tratta di soluzioni temporanee ma al tempo stesso molto efficaci. Se possediamo per esempio, degli occhi chiari ( azzurri), possiamo giocare su effetti cromatici usando ombretti o matite azzurre oppure ombretti e matite di color rame e di color oro. Se invece abbiamo gli occhi verdi e vogliamo intensificarli, dobbiamo prediligere degli ombretti dalle tonalità viola, marroni o rosa. In ogni caso, affidiamoci sempre ai consigli degli esperti di make up (visagisti) o seguiamo i tantissimi tutorial in merito al corretto trucco occhi che possiamo trovare numerosi nel web. Chiudiamo questo articolo ricordandoci comunque e sempre di non improvvisare mai con miscugli vari di “trucchi”perché potremmo ottenere risultati che si distanzieranno parecchio da quelli precedentemente sperati.
Lascia un commento