Cipria Trasparente, tipologia, uso e quali scegliere
Truccarsi è sempre stato il primo pensiero di noi donne quindi anche la scelta dei prodotti giusti per effettuare un buon make up è di fondamentale importanza. Oltre al fondotinta, un prodotto che non deve mai mancare è la cipria trasparente. In questo articolo vediamo cos’è la cipria trasparente e come si usa in modo corretto per ottenere un effetto esteticamente gradevole. Ora vediamo qual’è la principale differenza tra cipria trasparente e cipria naturale. La cipria trasparente è un prodotto indicato che ci permette di ottenere un effetto naturale essendo in grado di fissare il nostro make up senza renderlo troppo pesante, eliminando al momento i difetti e le piccole imperfezioni.
È diversa dalla cipria classica e tradizionale, in quanto questo tipo di cosmetico è noto per la sua assenza di colore e per la sua composizione finissima. Si tratta di una cipria opaca che ci permette di ottenere un look naturale e al tempo stesso poco pesante. Inoltre, la sua applicazione non altera la nuance del fondotinta scelto e contemporaneamente assorbe il sebo in eccesso delle pelli considerate più grasse. In commercio troviamo diversi tipi di cipria trasparente e possiamo sceglierle in base alle nostre esigenze. Possiamo affidarci alle sapienti mani di truccatori o di esperti di bellezza che ci consiglieranno i prodotti più adatto alle nostre esigenze o seguire i vari tutorial sul trucco come clio make up.
Vari tipi di cipria trasparente
La cipria trasparente la possiamo acquistare compatta o in polvere. La cipria trasparente compatta è ideale per coprire le imperfezioni e come fissante per il trucco mentre quella in polvere è ideale per fissare bene il nostro trucco anche durante le stagioni più calde. Si consiglia di comprare i prodotti nei negozi specializzati e di farsi consigliare da un esperto di bellezza. Le cipria trasparenti hanno un costo piuttosto contenuto e sono alla portata di tutti. In commercio, troviamo anche le ciprie trasparenti bio tutte ugualmente valide e performanti.
Come applicare la cipria trasparente
Applicare la cipria trasparente è molto facile ma dobbiamo sempre tenere in mente dei piccoli accorgimenti per non sbagliare. Possiamo usare un semplice pennello grosso a setole morbide o usando una spugnetta in lattice. Nel primo caso, dobbiamo prelevare un po’ di cipria trasparente con il pennello ed effettuare dei leggeri movimenti circolari con cui ricoprire tutta la superficie del viso. Dobbiamo coprire il nostro viso, fino ad ottenere un risultato uniforme. Nel secondo caso, invece, preleviamo sempre poca cipria e tamponiamola sulla nostra pelle con l’apposita spugnetta in lattice fino a quando il colorito non risulterà uniforme. Nota bene: cerchiamo sempre di usare poca cipria e di fissarla in modo uniforme per non ottenere un effetto a macchiaggi della cipria trasparente.
Vantaggi della cipria trasparente
La cipria trasparente è ideale come primer poiché assorbe il sebo e migliora l’applicazione dei prodotti successivi. Ci permette di fissare meglio il nostro fondotinta rendendo il trucco meno pesante e aiuta a fissare meglio la matita per occhi e a mantenere intatto l’ombretto in crema. Si tratta di un prodotto che è utile per sfumare gli ombretti, ma si rivela utile anche se involontariamente abbiamo applicato eccessivo blush o terra abbronzante.
È utile anche per fissare determinati rossetti liquidi. Se anche noi, vogliamo provare la cipria trasparente, possiamo correre nei negozi specializzati o acquistarla on-line. Cerchiamo sempre di usare il prodotto con moderazione e senza mai esagerare per non cadere nell’effetto volgare. Possiamo comunque rimuovere l’eccesso di cipria e ripetere poi il trucco. Cerchiamo sempre di usare dei prodotti buoni che non recano danno alla nostra pelle. Solo dopo questi piccoli accorgimenti, possiamo metterci finalmente all’opera anche da sole e buon trucco a tutte.
Lascia un commento