Ciuffo Uomo, tipologie e realizzazioni
Anche gli uomini tengono molto alla loro bellezza e ai loro capelli. Non esiste uomo che non passa fare a meno di sfoggiare un look impeccabile accompagnato da un bel ciuffo. Il ciuffo da uomo è sempre di moda; oggi i parrucchieri ci consigliano quello lungo, liscio, corto o magari modellato con il gel. Il ciuffo può essere anche realizzato laterale, morbido o sbarazzino e può e deve rispecchiare la nostra personalità. Possiamo anche decidere di fare un ciuffo morbido. Il ciuffo morbido può essere realizzato di lato o su entrambi i profili del nostro viso a seconda dei nostri gusti.
Secondo gli hairstylist, non ci sono regole per realizzare i ciuffi: si sposano bene praticamente per tutti i tipi di lineamenti ma il tocco degli esperti di bellezza deve essere originale e unico. L’unica eccezione è per il ciuffo liscio sulla fronte, ideale solo per i visi molto lunghi o per chi possiede la fronte molto alta.
Vari tipi di ciuffo uomo
Per gli uomini che amano un look ribelle, sono consigliati i ciuffi ribelli e voluminosi. L’alternativa più classica è quella del ciuffo molto pettinato, alto e fissato con la cera. Possiamo anche farci effettuare un ciuffo in stile rock o punk e per la sera, il ciuffo si tira indietro e si fissa con prodotti come gel che creano l’effetto fashion. Il ciuffo si può portare anche di lato e con uno stile arruffato. Per chi ama invece le frange piene, possiamo optare per ciuffi che coprono la fronte. In ogni caso, con il nostro parrucchiere di fiducia, possiamo valutare la pettinatura e il ciuffo più adatto alle nostre esigenze. In ogni caso, è bene tenere in mente che per ottenere un’acconciatura perfetta, la cura dei nostri capelli è fondamentale. Dobbiamo rivolgerci a professionisti del settore e usare prodotti adatti per i nostri capelli e prodotti anti-crespo. In ultimo, dobbiamo acquistare una buona lacca per i nostri capelli.
Come fare un ciuffo perfetto
Ora vediamo come possiamo realizzare da soli un ciuffo perfetto. Basteranno pochi minuti e pochi passaggi e sfoggeremo un look impeccabile. Per prima cosa, dobbiamo comprare il materiale adatto ovvero: spazzola, cera e l’apposita lacca. Possiamo comprare il materiale negli appositi negozi di parrucchieri o on-line. La spazzola deve possedere setole non troppo rigide e la cera per i capelli deve essere un ottimo fissante e non appesantire troppo i nostri capelli. Poi in ultimo, fissiamo il ciuffo con della lacca a lunga tenuta. Cerchiamo di usare dei prodotti di buona qualità se vogliamo ottenere dei buoni risultati. Ora vediamo come fare un ciuffo ad hoc. Dopo aver lavato i nostri capelli e dopo averli accuratamente asciugati, procediamo a sistemare il nostro ciuffo. Prendiamo un po’ di cera e applichiamola sui lati; poi con la spazzola per capelli, tendiamo a modellare il ciuffo, verso destra o sinistra a seconda delle nostre necessità. Poi prendiamo di nuovo la cera, per fissarla sul nostro ciuffo. A questo punto, prendiamo il phon asciugacapelli ( tenendolo alla potenza minima) e andiamo ad asciugare la cera. Poi per fissare la pettinatura, prendiamo un po’ di lacca e spruzziamola sul nostro ciuffo. La lacca servirà a tenere più a lungo la nostra pettinatura. Se non riusciamo da soli a sistemare il ciuffo, possiamo farcelo realizzare da un parrucchiere di fiducia.
Consultiamo i vari video via internet che ci permettono di capire le varie tendenze del momento in merito ai ciuffi e decidiamo quale ciuffo è più indicato per la nostra capigliatura. Ora che abbiamo completato la nostra pettinatura non ci resta che farci notare dai nostri amici e dai nostri parenti e buon ciuffo!
Lascia un commento