Silver Hair, che cos’è e come si realizza
È la nuova tendenza del momento in fatto di capelli, si tratta del coloro grigio o silver hair. Si tratta di un colore che ci permette di sfoggiare un’acconciatura definita da tutti “avventurosa”. Le donne di una certa età tendono a smascherare i loro capelli grigi, invece la tendenza del momento rilancia il grigio come un colore all’avanguardia. Anche le star e le celebrities si sono ispirate a questa tendenza, tanto da farsi colorare le loro chiome di grigio.
Come realizzare il silver hair
Il colore silver non è indicato per tutte coloro che presentano una carnagione piuttosto calda dato che si tratta di un colore freddo. Per effettuare un colore di questo tipo, dobbiamo affidarci alle mani di parrucchieri esperti che saranno preparati ad effettuare colorazioni/decolorazioni dei nostri capelli. Per realizzare i capelli silver hair, dobbiamo pazientare un bel po’; si tratta di un processo che richiede tempo e più sedute. Cerchiamo sempre di affidarci agli esperti di hairstylist e di non improvvisare da sole a casa. Scegliamo una tonalità che ci permette di dare corpo al nostro grigio e che più si addice alla nostra carnagione, per esempio se possediamo una carnagione spenta, possiamo usare il lavanda che ci permetterà di illuminare il nostro viso, oppure il blu per ottenere una carnagione più luminosa.
Possiamo decidere di farci colorare i capelli di grigio scegliendo due versioni di grigio, una più calda e una che definiamo più argentea. In ogni caso, dobbiamo tenere presente che ottenere un color grigio non è affatto facile: per prima cosa bisogna schiarire completamente la chioma con l’acqua ossigenata, fino a ottenere un bianco puro. Questa operazione è fondamentale perché qualsiasi residuo del colore naturale può rischiare di lasciare i capelli con delle spiacevoli sfumature giallastre.
Il procedimento richiede parecchie ore a seconda dei capelli del cliente; solo dopo la decolorazione del capello, si procede alla colorazione grigia. In ogni modo, è bene affidarsi ad esperti hairstylist che sapranno valorizzare la nostra acconciatura. Possiamo anche seguire sul web i vari tutorial che ci indicano le tendenze capelli del momento e quelle relative al silver hair. Dobbiamo tenere bene in mente che il colore grigio dei capelli condiziona molto anche la scelta del nostro look; quindi dobbiamo puntare anche su capi che si sposano bene con la nostra tonalità di capelli.
Lascia un commento