Consigli su come truccare gli occhi azzurri
Gli occhi azzurri sono, già da soli, sono di grande impatto estetico. Ma non tutte magari sono entusiaste della forma. Truccare gli occhi azzurri infatti non è sempre facile come sembra. Ecco qualche consiglio su come truccarli.
Truccare gli occhi azzurri
Truccare gli occhi azzurri non è sempre facile, come dicevamo poco fa. Il rischio principale, se non lo si fa nella maniera giusta, è di appiattire lo sguardo e renderlo poco luminoso.
Il make up giusto non esiste, dipende sempre da quanta fantasia avete, dalla vostra personalità, se vi piace o meno osare, dai colori della vostra carnagione o dei capelli.
Truccare gli occhi azzurri con un make up arancione
L’arancione è il colore complementare all’azzurro. Quindi scegliendo questo colore, declinabile in diverse tonalità, più o meno accese, potrete ottenere degli ottimi risultati. Infatti, truccare gli occhi azzurri con l’arancione farà in modo che il vostro sguardo sia ancora più magnetico e intenso, grazie al contrasto.
Occhi azzurri e capelli scuri
Se siete tra le fortunate a possedere queste caratteristiche, non avrete bisogno di utilizzare molto make up. Infatti questi contrasti, occhi azzurri e capelli scuri, magari con abbinata una carnagione lattea, saranno già probabilmente sufficienti a rendere il vostro viso particolare.
Per darvi ancora più carattere o definire maggiormente i vostri lineamenti sarà sufficiente aggiungere solo un po’ di mascara per enfatizzare lo sguardo. Tutto questo mantenendo un aspetto molto naturale.
Sguardo felino
Chi ha gli occhi azzurri può anche decidere di truccarli per renderli ancora più particolari, con un tratto deciso di matita nera o eyeliner, sulla palpebra superiore.
Un po’ egiziana, un po’ sguardo felino, questo segno grafico vi regalerà un fascino ancora più maliardo.
Per realizzarlo vi basterà disegnare con una matita nera un tratto deciso e spesso, nella parte più esterna. E poi passare un po’ di mascara nero, per separare le ciglia. Infine, se volete ingrandire gli occhi, ricordatevi di passare all’interno dell’occhio una riga di matita bianca.
Make up arcobaleno
Chi ha gli occhi azzurri può anche giocare con i colori, per creare un contrasto deciso e dare più personalità al make up. Se passare inosservate proprio non fa per voi, e non avete paura di osare, potrete scegliere un make up che unisce l’arancione, il verde, il viola e l’azzurro. Tutto abbinato ad un’abbondante dose di mascara nero, per definire la forma dell’occhio.
Make up tono su tono per gli occhi azzurri
Anche se secondo alcuni sarebbe da evitare, vi consigliamo un make up particolarmente raffinato, tono su tono. Ombretto azzurro su occhi azzurri, farà in modo che i vostri siano il dettaglio di primo piano del volto. L’importante è che siano ben definiti, quindi passate sempre il mascara e un po’ di matita nera sulle palpebre superiori.
Se non avete molta manualità potete utilizzare anche un ombretto in crema azzurro, molto acceso. Per renderlo ancora più particolare potete utilizzare strass e paillettes apposite per make up, oppure dare un punto di luce all’occhio, utilizzando una matita opalescente sull’angolo interno dell’occhio. Quest’ultimo è un make up per occasioni speciali.
Make up viola o blu
Un make up per mettere in risalto il colore azzurro dei vostri occhi è quello viola. Infatti, scegliere ombretto e strass violo permettono di definirlo al meglio. Soprattutto se utilizzerete matita nera e punto luce, come vi abbiamo spiegato prima, nell’angolo interno dell’occhio.
Molto particolare è anche l’ombretto blu, steso uniformemente su tutta la palpebra superiore.
Smokey eyes per occhi azzurri
Se invece amate gli smokey eyes, potete realizzare un make up di questo tipo anche per gli occhi azzurri, utilizzando una tonalità calda, magari sul marrone o il bronzo.
L’importante è sempre fare attenzione alle sfumature. Il bronzo deve essere più intenso verso la parte interna dell’occhio e poi, via via, schiarirsi verso l’esterno. Il contrasto azzurro e marrone renderà questo make up di sicuro effetto.
Lascia un commento