Cristalloterapia, cos’è e come funziona
La bellezza e il potere dei cristalli e altre pietre sono da tempo riconosciuti dai tempi antichi di Tutankhamon ai moderni capolavori di Cartier e Fabergé. Essi sono sempre stati apprezzati per la loro bellezza e per le loro proprietà curative e spirituali. Guaritori, sciamani, sacerdoti e ricercatori spirituali hanno da sempre usato i cristalli per i loro poteri speciali. I cristalli, ancora oggi, portano dei benefici enormi alle persone, continuando ad offrire metodi sempre migliori per trovare un equilibrio nella vita eliminando lo stress e restituendo il benessere quotidiano.
La scienza deve ancora determinare ciò che accade durante la cristalloterapia, ma i cambiamenti vengono avvertiti subito dai partecipanti che manifestano un improvviso benessere con dei benefici duraturi nel tempo. Una teoria popolare dice che i cristalli emettano delle vibrazioni come le persone e possano essere utilizzati per alleviare le sofferenze perché queste vibrazioni si trasmettono dal cristallo al paziente, amplificando gli elementi legati alla salute e distruggendo quelli legati alla malattia e al malessere.
I rimedi naturali, come la fitoterapia, l’omeopatia e la cristalloterapia possono essere visti come alternative naturali o complementari ai farmaci moderni. Con la recente scoperta della medicina olistica e alternativa, molte persone utilizzano la cristalloterapia non solo per curare i propri disturbi, ma anche per essere sempre in salute.
Che cosa è la cristalloterapia
La cristalloterapia è l’arte che riguarda il coordinamento del campo di energia del corpo, dei centri di energia e dei percorsi energetici. Questi sono anche conosciuti come aura, chakra e meridiani.
I cristalli provengono dalla natura e sono creati dai minerali che si trovano in profondità sotto terra. Ogni cristallo ha una proprietà curativa unica derivata dai minerali da cui è composto. I cristalli sono in grado di amplificare, focalizzare, dirigere, assorbire, diffondere e trasmettere diversi livelli di energia.
Ci sono una varietà di cristalli complementari utilizzati durante una sessione di cristalloterapia. I cristalli vengono selezionati in base alle proprietà curative che saranno giudicate più vantaggiose per la situazione del cliente.
Durante una sessione di cristalloterapia, i cristalli sono messi nel chakra o intorno al corpo per circondare il cliente con l’energia di guarigione. L’energia fornita dai cristalli disposti nel giusto modo risuona all’interno dei centri energetici del corpo per promuovere l’auto-guarigione.
La cristalloterapia fa sì che all’individuo venga infusa una grande energia che port il paziente verso un percorso autonomo di guarigione. La cristalloterapia è una tecnica non invasiva che può portare alla guarigione in uno stato di rilassamento. Il rilassamento può fare cose meravigliose per il corpo, come:
- rallentare la frequenza cardiaca
- abbassare la pressione sanguigna
- rallentare la velocità di respirazione
- aumentare l’assunzione dell’ossigeno
- aumentare il flusso di sangue ai principali muscoli
- ridurre la tensione muscolare e il dolore cronico
- migliorare la concentrazione
- ridurre la rabbia e la frustrazione
I colori dei cristalli
Il modo più semplice per comprendere i poteri di alcuni cristalli è conoscere le loro proprietà associate ai colori.
Rosso
I cristalli rossi stimolano, attivano e danno energia. Essi sono associati con alcune capacità legate alle abilità pratiche del quotidiano e alle capacità di sopravvivenza fisica, al movimento, alla motivazione e alla protezione.
Rosa
I cristalli rosa hanno un modo delicato e sottile di spingere le cose verso una risoluzione. Il rosa porta le emozioni e la sensibilità nelle nostre azioni quotidiane. Il quarzo rosa è probabilmente il cristallo più conosciuto tra le pietre rosa ed ha un effetto calmante e rassicurante. Tuttavia, può anche essere un elemento potente per tirare fuori le emozioni inespresse quando si tratta di sentimenti amorosi o di crescita professionale. Questa è la pietra dell’amore incondizionato, dell’amore sconfinato per se stessi e per gli altri.
Lascia un commento