Cura dei limoni per dimagrire, benefici
La cura dei limoni per dimagrire verte nell’assunzione di succo di limone a stomaco vuoto, considerato il fatto che è in grado di regalare importanti benefici al nostro organismo. Ci troviamo di fronte ad una soluzione assolutamente perfetta per disintossicare il nostro corpo, ma non solo: la cura dei limoni ci può aiutare a dimagrire, a combattere la cellulite e a ridurre i livelli di colesterolo cattivo presente nel nostro sangue.
Acqua calda e limone
Ciò che dovremo fare è bere del succo di limone a stomaco vuoto con dell’acqua tiepida, almeno mezz’ora prima di fare colazione. Durante la prima giornata, dovrete bere il succo di un limone interno; nella seconda due limoni e così via, fino ad arrivare a 15 limoni al quindicesimo giorno di cura. Arrivati a questo traguardo, si procederà a fase inversa, ovvero dal 16esimo giorno di berrà il succo di 14 limoni e così via.
Gli Stati Uniti, seguiti da Italia, Spagna, Israele e Turchia, sono i maggiori produttori di limoni al mondo e ne esistono di numerose varietà. Nonostante questo, possiamo assicurare che le calorie per 100 grammi di prodotto sono circa 15 e, di conseguenza, niente di pericoloso per il nostro organismo.
Benefici acqua e limone
All’inizio dell’articolo vi avevamo accennato ad alcuni benefici piuttosto importanti che questo frutto è in grado di donarci e, per questo motivo, è fondamentale approfondire la questione. Insieme ai pomodori, il limone contiene elevate dosi di acido citrico, perfetto per favorire il ricambio delle cellule dei tessuti. Dal punto di vista vitaminico non possiamo lamentarci, poiché contiene vitamina C, dalle proprietà antiossidanti e rinforzanti per quanto concerne il sistema immunitario, vitamina B, vitamina A e vitamina P.
Oltre a questi elementi decisamente importanti, troviamo anche un’ottima percentuale di flavonoidi, perfetti come prevenzione per alcuni organi del nostro corpo. Il limone è inoltre ricco di minerali e, grazie alle vitamine, agli oli essenziali e ai flavonoidi, può risultare un ottimo rimedio in caso di raffreddore. Un frutto colorato e allegro che regala importanti miglioramenti anche alla salute del nostro cuore, poiché in grado di diminuire l’omocisteina, responsabile di infarti al miocardio.
Tra i tanti vantaggi, troviamo anche la digestione dei grassi: ebbene sì, i limoni aiutano anche in questo, evitando e prevenendo il possibile sviluppo di calcoli alla cistifellea e perfetto per combattere la diarrea. Non è finita qui: questo frutto può essere impiegato anche per usi esterni, sia per curare ferite della pelle che per evitare punture di insetti.
Tutti questi benefici sono assicurati solo nel caso in cui assumiate il frutto al naturale; di conseguenza, qualsiasi tipo di bibita zuccherata o di dolce presente in commercio, non garantirà l’effetto sperato, soprattutto per quanto riguarda il dimagrimento.
Cercate sempre di acquistare i vostri prodotti nei loro periodi di maturazione, ovvero a ottobre, marzo e verso giugno/luglio. Scegliete sempre limoni dalla buccia sottile e conservateli a una temperatura di circa 4°; se invece avete acquistato limoni ancora acerbi, potrete tenerli a temperatura ambiente (circa 14°). Inoltre, è possibile congelare il succo di limone in apposite vaschette di ghiaccio e consumarlo entro tre mesi.
Lascia un commento