Come depilarsi le parti intime: qualche consiglio
La depilazione delle parti intime non è quasi mai un’impresa così facile, considerato il fatto che le paure più comune di tutte le donne verte nei confronti del dolore e del non essere in grado di rimuovere tutti i peli presenti in quella zona. Inoltre, si teme di utilizzare la tecnica sbagliata e di commettere errori irreparabili.
Per questa ragione, abbiamo deciso di fornirvi tanti consigli utili per riuscire nell’impresa, soprattutto nel caso in cui abbiate deciso di non andare dall’estetista.
Durante l’estate si sente il bisogno di eliminare i peli superflui con più frequenza rispetto alle stagioni fredde, ma dovrete adottare la tecnica giusta per evitare arrossamenti o altri effetti collaterali dovuti alla depilazione in questa area del corpo piuttosto delicata.
Depilazione parti intime: il rasoio
Questo metodo è sicuramente quello più veloce, indolore e con zero possibilità di riscontrare allergie. Tuttavia, l’impiego di questo strumento è da considerarsi last minute, poiché i peli non vengono rimossi dalla radice, ma tagliati alla base.
Per questa ragione la ricrescita è sempre molto veloce e potreste essere soggette ad irritazioni, vista la zona. Nonostante questo, se desiderate depilarvi con il rasoio, dovrete prima insaponare con cura la parte interessata, oppure applicando un’apposita crema per la depilazione femminile.
Non dovrete rimuovere i peli a secco e dovrete scegliere un rasoio apposito per donne. Una volta eliminati tutti i peli, passate della crema idratante, oppure oli lenitivi o salviette rinfrescanti.
Depilazione parti intime: la crema depilatoria
In questo caso ci troviamo di fronte a due vantaggi molto importanti: il primo, è che la procedura non prevede dolore, mentre il secondo è la qualità del risultato finale. Tuttavia, questa tecnica è sconsigliata nel caso in cui amiate la depilazione intima totale, ovvero anche sul pube e sulle labbra, poiché gli agenti chimici presenti in questi prodotti possono irritare sia la pelle che le mucose.
È sempre suggerito un piccolo test prima di applicare la crema sulla zona desiderata, in modo da valutare se ci siano allergie o irritazioni. Dopo la depilazione, applicate una crema idratante o un prodotto apposito spesso contenuto nella confezione della crema.
Depilazione parti intime: la ceretta a caldo
Questo sistema di depilazione è quello più efficace e duraturo, soprattutto nei confronti delle parti intime e dell’inguine. Se brasiliana, può essere anche quasi del tutto integrale. Tuttavia, se dobbiamo farla da sole, le cose cambiano per via della paura in merito al dolore.
Il nostro consiglio è quello di munirvi di pazienza e coraggio, aiutandovi con del borotalco, uno specchio, una cera possibilmente naturale e delle strisce di tessuto. Dovrete depilare piccole zone per volte, utilizzando lo specchio per essere sicure di rimuovere tutti i peli.
Per prima cosa, tamponate la zona con il borotalco e fate scaldare la cera; successivamente, iniziate partendo dall’esterno, andando poi verso l’interno. Prestate attenzione che la striscia si aderisca perfettamente alla cera e strappate nel senso opposto della crescita dei peli, in maniera rapida e decisa. Alla fine, applicate olio delicato o crema idratante, purché sia leggera e non troppo intensa.
Depilazione parti intime: la ceretta a freddo
La ceretta a freddo, conosciuta anche come ceretta araba, è un altro metodo valido ed efficace per dire addio ai peli superflui. La procedura è simile a quella della ceretta a caldo, solo che la cera dovrà essere manipolata con le mani prima di essere applicata sulle zone interessate.
Questo tipo di cera può essere conservato a lungo e altre depilazioni; per lenire il dolore, mettete del ghiaccio prima della cera. Dopo la depilazione, via libera a oli e creme idratanti.
Lascia un commento